
Sappiamo tutti che le avversità purtroppo esistono ma fanno anche parte delle lezioni che si apprendono nel corso di quella scuola chiamata Vita ossia la breve esperienza terrena e servono a migliorare la nostra anima. Coloro che invece credendo di potersi sostituire alla giustizia di Dio, o della Natura o di qualsiasi altra divinità credano, fanno del male e creano di proposito avversità al loro prossimo, qualunque sia la ragione per cui agiscano, qualunque sia il loro credo religioso, il colore politico, la loro organizzazione od altro, temo ignorino che per quanto possano essere potenti e numerosi, rischiano di venire spazzati via dal male stesso di cui si rendono portatori.
Non lo dico io ma lo insegna proprio la storia dell'umanità. Si pensi ad esempio alla fine del Regno di Babilonia, del Sacro Romano Impero, del Nazismo, e di tante oligarchie, tirannie, o di associazioni a delinquere, piccole o grandi, ma tutte accomunate dalla convinzione di poter impunemente perseguitare, calunniare ed uccidere chiunque vogliano.
Ed invece all'improvviso, proprio quando credevano di aver vinto, alcune addirittura di aver conquistato il mondo, sono tutte miseramente e rapidamente crollate, con la stessa violenza con cui avevano agito durante il loro periodo di potere.

Gli incendi degli animi che appiccano persone od organizzazioni afflitte dal male, si spengono con l'acqua e non gettando benzina sul fuoco come purtroppo vedo accadere non solo in Italia ma nel mondo intero. Il male e l'odio consumano chi li prova. Il male è un parassita che semina male perchè di esso si nutre.
E quando i corpi che lo servono non gli servono più li devasta e divora con il loro stesso odio. La mia è solo una piccola pagina facebook ma ogni volta che un mio lettore comprendendo le mie parole pubbliche, poi mi scrive di aver superato momenti ingiusti e brutti e ritrovato pace e serenità, è un passo avanti verso il miglioramento collettivo, perchè come ripeto da sempre: il vero miglioramento parte da se stessi.
Nessuno infatti è perfetto. E del resto come ho anticipato in premessa, il vero Dio non pretende perfezione dal genere umano ma chiede solo che viva in armonia.
Ma è altrettanto importante essere prudenti nella vita a maggior ragione quando si vive nell'amore disinteressato, perchè purtroppo il male è ancora molto diffuso e le persone predatrici sono sempre a caccia di ingenui di cui abusare. È importante restare persone buone nonostante le avversità ma anche essere quanto più possibile prudenti.
Si apprende con l'esperienza. E fa parte della propria maturità. Essere buoni e restarlo richiede essere forti ed equilibrati. Ed anche questo richiede esperienza, tempo, motivazione, e tanta prudenza e pazienza.
Spero che le mie Parole possano esservi di aiuto qualora per caso vi occorra.
Sono solo parole certo, ma scritte con il Cuore.

https://youtu.be/_KuJwWKIR-s
(Anima: il vento ed il fiore)
Un abbraccio
Adam Kadmon.
https://adamkadmon.it
--------
i libri di Adam Kadmon ® sono i seguenti:
BABYLON 777 (edizioni Priuli e Verlucca 2018)
amzn.to/2OY1xcf
LUX TENEBRAE (edizioni Priuli e Verlucca 2016)
amzn.to/2Rhq8oY
ILLUMINATI (edizioni Piemme 2013)
amzn.to/2yDG3qL
🌈 Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento