lunedì 30 agosto 2010

Cellule staminali: concesso alla Geron Corp il permesso di effettuare test su esseri umani


La FDA (Food and Drug Administration) ha concesso alla Geron Corp di effettuare test su esseri umani parzialmente paralizzati o affetti da cecità progressiva, il che consentirà di verificare ufficialmente l'azione guaritrice delle cellule staminali.

I pazienti, dopo aver sottoscritto il consenso informato, prenderanno parte ad una sperimentazione che se avrà successo segnerà un punto di svolta storico nello sviluppo di terapie sempre più sofisticate per la guarigione di lesioni o certe patologie, ritenute finora incurabili.

Affinchè il test abbia successo sarà necessario che le cellule staminali guariscano il paziente e, al contempo, mantengano l'inibizione da contatto, non crescano in modo incontrollato, non invadano altri tessuti, non diano origine a metastasi, condizioni tutte che sottrarrebbero all'organismo nutrimento vitale, portandolo a deperimento e condizioni critiche per la sopravvivenza.

Infatti, se su un piatto della bilancia si offrono guarigioni fino a ieri ritenute impossibili, sull'altro grava il rischio che i paziente sviluppi veri e propri tumori.

Al di la del risultato che potranno avere i primi test, sono più che certo che le cellule staminali, saranno in un prossimo futuro, parte integrante delle terapie su cui si baserà il Benessere dell'Umanità.

Adam

1 commento:

  1. Ciao,volevo solo dirti col cuore che ti stimo perché potresti fare in modo che la tua identità possa essere un business e trarne un vantaggio ma si vede e si sente col cuore che non è così cmq non mi interessa dirti questo. è solo per farti capire che non ci sono solo i giornalisti affamati a ascoltarti o leggerti, comprendo perchè vuoi considerarti nessuno e mantenerti nell'ombra ma ricordarci che esiste la luce, come immagino anche tutte le persone che collaborano con te per lo stesso scopo.Vi Ringrazio perchè in certi momenti è come intravedere un faro luminoso in Adam Kadmon.O un rifugio per l'equilibrio mentale!
    Ricambio con affetto l'abbraccio a tutti voi!

    RispondiElimina