domenica 27 marzo 2011

Far fronte al quadro della situazione


Se le persone iniziano ad analizzare con serenità quanto accade dentro di loro, saranno in grado di assumere una condotta coerente e pacifica, qualsiasi cosa accada fuori di loro

Alla luce di quanto accade nel mondo, i valori altruistici che ho divulgato per anni dal blog, iniziano ad assumere un senso.

A me non interessa la celebrità.

A me interessa solo che stiate Bene, che non soffriate mai e non vi facciate strumentalizzare da nessuno.

Le persone dotate di autocontrollo e serenità, un pò di buon senso e un pizzico di saggezza, anziché impazzire dalla paura o farsi accecare dall'ira, sanno organizzarsi in modo ordinato e altruistico.

Al loro interno non ci sono egocentrici idioti che si scontrano per comandare il gruppo.

Agiscono invece come un organismo dove ognuno sa di essere cellula, dove ognuno sa di essere indispensabile alla sopravvivenza dell'intero organismo, dove ognuno sa il ruolo che deve ricoprire diventando tessuti, organi.

In questo modo, in caso di vera crisi, non diventeranno né mandrie di bufali impazziti che si precipitano negli strapiombi senza fondo del caos, né zombie lobotomizzati che cederanno i loro diritti al primo potere che si offrirà di salvarli.

Migliorare le cose è possibile.

E ora si è ancora in tempo.

Anche nelle situazioni più drammatiche, ricordate sempre che i sistemi di potere disonesti, anche i più indistruttibili, sono fatti di persone. Se migliori le persone, migliori quei sistemi. Non occorrono paroloni complicati per aprire gli occhi del prossimo.

Io uso parole semplici perchè le soluzioni ai problemi, quelle vere, sono semplici.

Le soluzioni complicate, lo dimostra la storia di certe nazioni in cui cambiando i governi non cambia mai niente, servono solo a depistare e impedirvi di uscire dalle paludi. Diffidate di tutti coloro che complicano le cose.

Le cose sono semplici se si seguono i percorsi naturali.

Diventano complicate quando certi poteri, invece, temono di perdere lucro e forza.

Ricordate che non fu mai questione di orientamento politico o religioso, ma sempre ed esclusivamente di possedere o meno coscienza morale e intelligenza.

Lo stolto e la persona in malafede la riconosci perchè attacca e calunnia qualsiasi persona provi a migliorare realmente le cose in modo pacifico ed economico. Un Abbraccio Forte.

Adam

PS

Vi consiglio di leggere attentamente anche la riflessione che trovate cliccando qui.

Comprenderne il contenuto potrebbe fare una netta differenza fra il lasciare le cose come stanno, o realizzare un futuro migliore per noi-Voi TUTTI.

La scelta è esclusivamente nelle Vostre mani dove del resto è sempre stata, anche se taluni vorrebbero farvi credere che non vi appartenga...

E invece Vi appartiene.
Il Mondo è Vostro.

Migliorare il Mondo è possibile. Creare quel posto che non c'è.

E avete Tutto il diritto di farlo: l'importante è farlo con Serenità e in modo Pacifico.

5 commenti:

  1. Carissimo Adam, le tue parole sono una gioia per il cuore. Sarò un isola felice insieme agli altri. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Adam e staff, sono contenta siate tornati, sapevo dalla chat che era un pò di giorni che non vi leggevano.
    Sono sincera, ogni volta che vi leggo, mi rendo conto che la semplicità è ormai così distorta da non sembrare possibile da attuare.
    Tanto da lavorare e tanta speranza. Ma uniti ce la possiamo fare e ce la faremo.
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. sei un grande Adam....sono con te....sono con voi...

    RispondiElimina
  4. carissimo Adam Lilith e staff ,vi rinfrazio molto per le dolci parole e rincuori che donata gratuitamente,io spero con tutto il cuore di poter essere d'aiuto ,e spero vivamente che questo mondo capisca finalmente come si può vivere meglio,spero solo di essere in grado di poter aiutare più persone possibili,se hai qualche consiglio lo accetto di buon grado .vi ringrazio dal mio profondo,scusate del disturbo e che siate felici,con amore Moira

    RispondiElimina
  5. Questo post mi ricorda tanto una canzone :) http://www.youtube.com/watch?v=K2QiGT6sexQ&ob=av2e

    RispondiElimina