giovedì 12 dicembre 2013

Anche nella pioggia e nella solitudine può esservi Bellezza e Poesia.


Procedete Sereni verso i vostri Obiettivi.

Laddove si agisca con sincera genuinità, desiderio di Bene e Pace per Tutti, evitando fanatismi, invidie, gelosie, odio, vendetta, violenza, presto o tardi, si ottengono risultati positivi.


E'chiaro che più sarete importanti e più troverete individui od organizzazioni che tenteranno di ostacolarvi per questioni di interessi o anche futili invidie.


Ma alla fine sarete Vincenti.


Chi è riuscito a vincere sa bene di cosa parlo, quindi mai arrendersi.


Agire nel Bene, veramente nel Bene e per il Bene, a Cuore limpido.


Non importa chi siate stati in passato né di cosa dicano di voi, in positivo o in negativo: 


ciò che conta è cosa siete e fate nel Presente e la motivazione limpidamente costruttiva con cui guardate al futuro.


In tal caso siate sicuri che realizzerete i vostri Obiettivi.


Agendo positivamente, infatti, non sarà più questione di "se" ce la farete a raggiungere il traguardo, ma solo di quanto tempo impiegherete.














Occorre imparare a riconoscere l'Onda, sentire quando arriva, apprendere a seguirla, come farebbe un esperto surfista.


Se cadete, vi rimettete sulla "tavola" quanto prima e riprovate, salendo sull'onda successiva.


Ci possono volere decenni. 

E si può cadere tante volte.
Si può anche non essere capiti. 

Anzi si può addirittura scoprire di essere ostacolati dalle stesse persone che si stava cercando di aiutare.


Sono tempi difficili e confusi, quindi non sorprendetevi di niente.


Ma ponetevi un obiettivo di miglioramento della qualità della vita di tutti, basandolo su azioni buone, altruiste, prive di violenza.


Un passo alla volta, vedrete cambiamenti.

Prima impercettibili. 
Poi man mano che l'onda si alza, imparerete a dominare anche l'egocentrismo e l'orgoglio.

E non cadrete più, fino ad arrivare al traguardo.

Quando sarete arrivati scoprirete che la parte più bella del vostro viaggio, è stata la cavalcata stessa dell'onda, compreso le cadute e le risalite sulla "tavola".


Il vero senso della vita infatti, il suo sapore più genuino, è nelle sue esperienze.


Guardate al passato o al futuro quel che tanto che basta per agire con buon senso, ma senza legarvi troppo a rimpianti o aspettative.


Gustatevi ogni istante.

Questo significa realmente vivere.

Anche nella pioggia e nella solitudine può esservi bellezza e poesia.


Poiché sono qualità che avete già dentro di Voi. 


E non dipendono da nessun altro. 

Questa è verità. 

Non fiaba. Non teoria.

Vi Auguro tutto il meglio.


Un Abbraccio (Forte) e a presto.

Adam


6 commenti:

  1. Caro Adam, ogni giorno che passo cerco di applicare e agire come sempre ho appreso da te.
    In questi anni sono cambiato tanto, seguendo sempre i tuoi consigli su come comportarsi, soprattutto con il prossimo, come hai affermato anche tu, se le persone cambiano, cambia anche il sistema, e anche io ci sto provando con tutto me stesso e tutte le mie forze, alle persone che mi stanno accanto, a volte non è facile spiegare e far capire certi concetti di altruismo e uguaglianza.
    Ho letto il libro, e la tua biografia, e vedo che molte porte che erano chiuse, ora si sono aperte, e ho capito molte cose, che prima risultavano annebbiate.
    Purtroppo noto con molto dispiacere, che la gente ho anche le persone a me piu' vicine, sono distratte da cose materiali, e a volte mi sembra che non si rendono conto, che molte di queste cose, sono progettate apposta per distrarle dalle cose piu' importanti della vita.
    Ci sarebbero molte cose da dirti, e spiegare, ma comunque mi limito qui.
    Sarebbe bello un giorno vedere che la gente si aiuti a vicenta, contro questo sistema ormai del tutto corrotto, Spero che non rimarra solo un sogno.
    Ti Ringrazio infinitamente, mi hai reso una persone migliore, e credo non solo a me, ma a molti altri, e sicuramente hai svegliato in me, quello che avevo già dentro, ma vivendo in questa società era molto difficile scovarlo, Grazie di Cuore di tutto quelle che fai per noi e il prossimo, non vedo loro che ritorni presto.
    Un abbraccio forte.
    Daniele.

    RispondiElimina
  2. Grazie auguro anche a te sempre il meglio di tutto con tutto il cuore grazie per cio che fai e insegni ti voglio bene Tommasina

    RispondiElimina
  3. Amato Fratello Adam, dal profondo del Cuore ricevi anche il mio GRAZIE!
    Cio’ che stai facendo e’ di grande aiuto per la ns intera Umanita’; in particolare ai Fratelli che ancora non si sono Risvegliati e che sono vittime di quell’ oscuramento/buio causato dalle religioni e dalle ideologie, che hanno inculcato nelle menti le MENZOGNE della limitatezza e della morte, causando la perdita della coscenza/conoscenza di quello ESSERE MERAVIGLIOSO che ognuno di Noi E’, inquanto Tutti Figli, senza alcuna distinzione o merito, dello Unico Signore DIO PADRE.
    GRAZIE, per il Tuo intento di operare per il Bene nel Bene, come Tu stesso scrivi; ce n’e’ molto bisogno!
    Siine certo! Coloro che hanno sino ad ora, e per millenni, operato utilizzando anche il Nome/insegnamenti/vita vissuta su questa Terra da nostri Grandi Fratelli, come, ancora per poco, impunemente stanno continuando a fare le religioni con la loro ostentazione a DIVIDERE L’ UMANITA’, hanno i “giorni contati”.
    Dividere Fratello da Fratello daFratello e’ il piu’ grande CRIMINE dell’ UMANITA’ , e unica vera origine/causa di ogni sofferenza.
    Appena riusciremo a superare queste insane divisioni,
    come d’incanto, svaniranno ogni dolore ed incertezza/insicurezza che affliggono ancora l’Umanita’ intera; e finalmente, anche su questa amata madre Terra, si potra’ vivere quel Paradiso di Pace e Gioia che ci spettano per diritto di nascita inquanto Doni dello AMORE di Nostro PADRE nell’ istante stesso in cui
    ci ha GENERATI.
    Amato Fratello Adam, voglio condividere con Te questa mia conoscenza:
    “Il Figlio che si dedica al Risveglio di suoi Fratelli,
    diviene Figlio Prediletto”. (Tienilo sempre presente).
    Ti ringrazio della Gioia che mi stai dando;
    Gioia che provo ogni volta che vedo operare un Fratello in aiuto di un’altro Fratello;
    unica azione, questa, che esprime/e’ Amore per Nostro PADRE; tutto il resto sono inutili masturbazioni mentali!
    Di nuovo il mio GRAZIE! Fratello Adam.
    Un Fraterno Abbraccio da Angelo.

    RispondiElimina
  4. GRAZIE PER CIO' CHE SCRIVI! LE FIABE CHE RACCONTI TRASMETTONO UN GENUINO SENSO DI PACE E AMORE...UN SENSO DI EQUILIBRIO....TI CONOSCO DA POCO...MA COME UNA LUCE HAI ILLUMINATO IL MIO MODO DI PENSARE E DI VEDERE LE COSE...IN POCHISSIMO TEMPO SONO RIUSCITA ALEGGERE TUTTI E DUE I TUOI LIBRI "ILLUMINATI E "ADAM KADMON" ECCEZZIONALI ENTRAMB! NON SMETTERE DI RACCONTARCI LE TUE FIABE PERCHE' CE N'E' UN GRANDE BISOGNO ANCHE SE NON TUTTI ANCORA LO CAPISCONO! UN GRANDE ABBRACCIO! STELLA

    RispondiElimina
  5. So bene quanto siano tempi difficili per Tutti, in particolare per le persone oneste. Non a caso da anni, fin dal mio primo post su questo blog, vi invito a frequentare e donare stima e affetto, fiducia in loro stesse, a tutte quelle persone umili ed altruiste, a proteggerle infondendo nei loro Cuori rinnovata fiducia in quel mondo che con tanta pazienza cercano di guarire da miopia e stoltezza. Sapete bene quanto sia difficile ricambiare odio patito con amore, scherno con sorrisi. Ci si sente sciocchi. Non siete sciocchi. Siete veri esseri umani. Perché "essere" umani non è una questione sole genetica. E' un modo di essere. Paradossalmente ipotetici alieni che si comportassero rispettando valori di rispetto reciproco, aiutando il loro prossimo, sarebbero moralmente assai più umani degli umani stessi. Usare parole complicate non serve. Sono i concetti che contano. Le persone che cercano realmente di migliorare le cose, su internet, in tv, in radio o per strada, si riconoscono dal fatto che anziché insultare, provocare, deridere, attaccare, diffamare, calunniare, cercano invece di comprendere, di aiutare, di "guardare oltre la maschera". Più sarete ad essere saggi, consapevoli, sereni, e meno i "prepotenti", potranno impedirvi di conseguire ciò che a voi tutti spetta: una vita prospera e serena, eguaglianza e benessere. Alcuni la chiamano utopia. Voi chiamatela "possibilità". E' nelle vostre mani. In quelle di nessun altro. Presto o tardi, sarete tantissimi. In verità già lo siete. E' solo che non lo sapete. Tempo al tempo ne diverrete consapevoli. Uniti nella Pace, la vera Pace, che parte da noi stessi, si può veramente rivoluzionare tutto ciò che si pensava ormai perduto. In verità nulla è mai stato perduto. Fa solo parte del sentiero di quel meraviglioso dono, quella fantastica esperienza chiamata "Vita". Un Abbraccio (Forte). Adam.

    RispondiElimina
  6. Grazie Adam,ma ti confesso che io mi sento distrutta,i miei sogni di una vita normale sono svaniti,sono molto meno di prima e come se non bastasse persone che avevo dimenticato con tanta fatica si fanno risentire come se nulla fosse accaduto,perché Adam?Io volevo solo essere serena anche poco...se la mia vita non può essere nella normalità da che parte devo andare?dov'è il mio posto in questo mondo che mi ha sempre negato ogni porta?Comunque sia io continuo a camminare con fatica nella bufera di neve con le sole tue parole nel mio cuore.

    RispondiElimina