martedì 8 marzo 2011

Il Vero motivo per cui Adam e i suoi Amici sono per la NON violenza


Adam è per l'Altruismo.

Tutto qui.

Chi ancora nel 2011 suggerisce rivolte violente o è disperato, o è ingenuo o è in malafede: a volte tutte e tre le cose insieme. Tutti sono capaci a caricare a testa bassa. E poi si pentono.

Noi invece preferiamo ragionare.

Sappiamo per certo che la violenza non paga. Chiunque vinca il vero potere resta al suo posto e strumentalizza il vincitore di turno. Il potere infatti, se realmente tale, è perchè ha i mezzi per restare al comando qualunque cosa accada.

Il vero potere è invisibile e senza nome. Chiunque abbia un minimo di esperienza nella vita quotidiana ne è consapevole. Sa altresì che la democrazia, quella vera, è purtroppo un'illusione e che lo è sempre stata. Quella che si vede in tante nazioni cosiddette democratiche è in realtà una oligarchia camuffata da democrazia.


Chi ha esperienza nel mondo reale, è altresì consapevole che una rivolta attuata con mezzi violenti verrebbe repressa in modo assai più violento (ma silenzioso), ancora prima che si organizzasse. Sa inoltre che gli unici a farne le spese sarebbero persone innocenti e idealiste.

Le uniche rivolte violente di "successo" cui si assiste sono quelle "finanziate" occultamente da certe fazioni politiche a discapito di quelle concorrenti.


...teoria o Realtà?


Questo NON significa subire passivamente. Chi pensa questo evidentemente non ha capito ancora niente di Adam:

Adam in verità vi dice solo che "prima di compiere qualsiasi passo, le persone buone e intelligenti, devono metabolizzare come funzionano realmente le cose e organizzarsi psicologicamente imparando ad andare d'accordo fra loro.

Per fare una cosa simile occorre serenità. Per maturarla occorre tempo. Gli sfoghi, gli strepiti, gli insulti, invece, fanno il gioco del potere e degli stolti.


Volendo ricorrere ad uno schema possiamo riconoscere all'interno dell'Umanità due categorie: gli intelligenti e gli stolti. Fra gli intelligenti abbiamo una ulteriore divisione: onesti e disonesti. Questi ultimi a differenza degli onesti e degli stolti, sono più organizzati e determinati. Lo sono da millenni. Essi si servono degli stolti, per far litigare gli onesti, per diseducarli, per tenerli separati, mandarli in crisi o addirittura in depressione. A volta per mandare gli onesti in guerre da cui purtroppo non tutti fanno ritorno. Ma chi in quelle guerre ci è stato ed è tornato, dopo aver capito come funzionano le cose, sa che la violenza non paga mai e quando è intelligente desidera che nessuno: stolto od onesto, ripeta mai più la sua esperienza.

Come tutti sapete, inoltre, esistono svariate forme di criminalità organizzata.

E' tempo che gli onesti, inizino a guardare oltre le apparenze e le loro problematiche personali, maturando una idea di cooperazione in nome di un ideale di miglioramento comune, contrapponendosi alla corruzione e alla stoltezza, giungendo ad una forma di "altruismo organizzato" ;-)

E questo dovrete farlo anche se Adam non potrà più parlarvi.

Avete spazi a disposizione a sufficienza. Difendete le persone come voi. Quelle realmente come Voi. E non perdete tempo in confronti con persone stolte o in aperta malafede. Le persone intelligenti non perdono tempo ad attaccarvi. Non perdono tempo a invadere i vostri spazi gettandovi fango addosso.

Le persone intelligenti sono costruttive.

Anzichè parlare male di ciò che odiano o invidiano, parlano bene di ciò che amano. E così facendo lo proteggono in modo concreto e pacifico ovunque. Così come noi da anni proteggiamo Voi e i nostri-vostri spazi ♥

Vi mandiamo un abbraccio fortissimo.

Adam e il suo Team al Completo.


Adam is Altruism.
That's it.
In 2011 the people who suggest violent riots are desperate, naive or in bad faith: sometimes all three things in the same time.
But We prefer thinking...
We know perfectly well that violence doesn't pay.
The real power is invisible and nameless.
Everyone with a modicum of experience in daily life is conscious, everyone knows that real democracy has been being only an illusion since long time.
In many so-called "democratic nations there is, in fact, an oligarchy disguised as a democracy.
Who has experience in the real world is aware that if you do a rebellion by violent means, this one would be suppressed in a much more violent (but quiet) way, and before organizing it.
He knows that the only people who would pay the price are innocent and idealistic people.
The only "successful" violent riots are those that are "financed" secretly by some political factions at the expense of those competitors.
... Theory or reality?
This doesn't mean to be passive. Everyone who thinks this didn't understand anything from Adam yet (it goes without saying):
Adam only says that "before taking any steps, the good and intelligent people must metabolize how things really work and have to organize themselves psychologically learning to be at one with each other.
To do a thing like that you should be calm. It takes time to mature it. The outbursts, the din, the insults, however, help silly pepole and who has the power.
If we wanted to use a pattern we could split the humanity in two categories: the intelligent and the foolish guys. Among the intelligent people we have a further division: honest and dishonest individuals. The latter have always been a million times more organized and determined than honest and foolish guys. They use foolish with the intention to create arguments between honest individuals and getting them into crisis or depression. Sometimes it happens to send the honest in wars where it's easy not to survive. But who was there in those wars and came back alive can understand how things work, he knows that violence never pays and when he's smart he wants that anyone (never mind if he's foolish or honest) never repeats his experience.
As you know, there are various forms of organized crime, too.
It's time that the honest ones begin to look beyond appearances and out of their personal problems, developping a concept of cooperation in the name of an ideal common improvement, opposing to the corruption and to the folly to create an organized altruism " :)
And you must do this even if Adam can't speak longer.
You have a lot of available spaces. Defend people like you.
Don't waste time in relation with foolish or bad people.
Intelligent guys don't waste time to attack.
Don't waste time to invade your space by throwing mud on you.
Intelligent people are constructive.
Instead of talking bad things about their life they talk about everything they love. In this way they can protect everything that they like, exactly as we have been protecting you for years and our-your spaces!


14 commenti:

  1. Che bello sapere che c'è qualcuno che la pensa esattamente come te! Oggi stesso un mio caro amico mi ha parlato di te, poi vengo qua e scopro che è "come" se ti conoscessi da sempre. Ho scoperto da un po di tempo qual'è il mio scopo in questa vita e ho trovato da non molto il coraggio di realizzare il mio destino.
    La forza dell'amore sia con tutti voi!
    GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Adam...mi permetto di farti una domanda...ho delle persone care che dagli States e da alcune città d'Europa che mi hanno chiesto se ci sarà la possibilità di avere le tue parole un giorno in inglese...o se il sito dei tuoi fan sarà bilingue...vorrebbero poterti leggere...spero tu troverai modo di rispondermi...
    Grazie per quello che dici/te...state aiutando il "lavoro" silenzioso...l'alchimia del verbo se la si sa usare è forse la cosa più potente.

    RispondiElimina
  3. Ciao Adam, come mai oggi non sei apparso su Mistero? Io lo vedo solo per te ;_; spero sia tutto a posto!

    RispondiElimina
  4. Grazie per quello che fate.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ciao , ho seguito mistero il 08/03 lo seguo per sentire i tuoi messaggi, ma invano , ritornerai ho hai avuto problemi di qualche sorta? grazie per la risposta.

    condivido appieno il post di oggi, e aggiungo che le persone malevoli agiscono subito perche' sempre in mala fede e tranno in inganno perche' sorridono sempre pur sbraitando , e insultando , (arroganza)dantoti le pacchette nella spalla facendoti credere di essere amici.ebbene guardate bene negli occhi quelle persone finche' vi parlano, perche' si tradiranno da sole e vi diranno :perche' mi guardi? ..... vi hanno gia tradito e raccontato un sacco di bugie.(da esperienza personale)

    RispondiElimina
  6. "Migliorando se stessi, nelle piccole grandi cose, migliora il mondo"

    Fare i conti con se stessi, mettersi in discussione, non è facile...richiede una grande forza d'animo, coraggio e un carattere molto forte. Ecco perché gran parte delle persone preferisce SCAPPARE da se stessi e puntare il dito verso il prossimo, piuttosto che guardarsi dentro. Ho trascorso un periodo della mia vita in cui pensavo e ripensavo a come una mia amica riuscisse a farmi del MALE RIPETUTAMENTE. Nonostante la sua presenza mi provocasse tanto dolore, mi impegnavo ugualmente nel cercare di migliorare me stessa....sperando di vedere qualche cambiamento in lei. Non riuscivo proprio a capacitarmi di tutto il male che mi aveva fatto e che avrebbe continuato a farmi se non l'avessi allontanata dalla mia vita. La risposta poi l'ho trovata...ed era anche più semplice di quanto pensassi. La vita è fatta di scelte. Io avevo scelto la via del BENE, lei quella del MALE. Io provavo gioia nel fare del bene al prossimo, lei provava gioia nel fargli del male. Io ero felice nel vedere sorridere il prossimo, lei era felice nel vederlo soffrire e piangere. Io che facevo del bene, per lei, ero considerata DEBOLE. Oggi ho capito che la verità, è esattamente il contrario: risulta molto più facile fare del male, piuttosto che del bene.

    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 7,14-23.

    Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo». Quando entrò in una casa lontano dalla folla, i discepoli lo interrogarono sul significato di quella parabola. E disse loro: «Siete anche voi così privi di intelletto? Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può contaminarlo, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va a finire nella fogna?». Dichiarava così mondi tutti gli alimenti. Quindi soggiunse: «Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo».

    Grazie di cuore ad Adam e a tutti voi del Team.

    RispondiElimina
  7. Le tue parole riescono sempre a commuovermi,le tue parole sono sempre troppo giuste...l'uomo per quanto può dare amore a sempre bisogno di una guida per riuscire a maturare e soprattutto per farsi rieducare dato che sembra che i buoni valori si sono persi.Non smettere mai di guidarci verso una vita migliore il tuo blog,il tuo sito è riuscito a ridarmi la fiducia che avevo perso perchè ho visto che ci sono persone buone ed altrettanto fiduciose come me verso il futuro.grazie a te ho capito che i miei valori dati dalla famiglia non sono sprecati anzi i miei stessi figli un giorno li rieducherò come hanno fatto con me,e che non sono io ad essere sbagliata ma il mondo proiettato in t.v.e che quella di certo non è vita sincera.GRAZIE ADAM GRAZIE TEAM grazie a tutte le persone buone di cuore.un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
  8. Grazie,
    un abbraccio forte anche a voi tutti.

    David

    RispondiElimina
  9. @Arthgoth: Abbiamo ricevuto migliaia di richieste in questo senso. Sono già pronti.
    @Barbara, Davide: Un Abbraccio Fortissimo
    @Foglia, La Speranza, Zoejane: Grazie a Voi di vero Cuore
    @Claudia e Fabrizio: E' stato solo un imprevisto tecnico non dipendente da Adam. Vi siamo grati per la vostra premura. Significa che gli volete Bene anche Voi. Adam tornerà prestissimo per l'ultima puntata. Un Abbraccio

    Adam Kadmon Team

    RispondiElimina
  10. sei una lanterna in un mondo buio,GRAZIE

    RispondiElimina
  11. adam fratello mio mi permetto di chiamarti cosi' perche' condividendo il tuo pensiero altruistico sul prossimo e su tutto ti vedo parte di me.non sei solo!
    adam kadmon siamo noi tutti (umanita') ma la gente non capisce che non e' inportante il messagero ma il messagio...
    ama il tuo prossimo come te stesso questo e' il vero ed unico comandamento secondo me...prossimo si intende tutto..uomo,terra,animali etc tutto quel che comprende il creato perche' frutto appunto del creatore, ed infatti opponendoci a questa legge si va contro l'unico solo e vero DIO padre---il CREATORE.
    be questa e come la penso io.
    un'abbraccio fratello mio e acora grazie per il tempo che dedichi a tutti noi...con grande stima ed affetto.....marco bagatta

    RispondiElimina
  12. In te si trova il tesoro occulto degli dei. Oh uomo, conosci te stesso e conoscerai l universo e gli Dei!!
    Oracolo di Delfi

    La verità è dentro ognuno di noi, grazie per avermelo ricordato un abbraccio. Samuele

    RispondiElimina
  13. Ciao.Penso che bisogna concentrarsi su salvaguardare il pianeta e divulgare tutto ciò che è positivo per vivere in armonia tra di noi. L'altruismo e la saggezza vivono in noi o almeno in molti di noi, dobbiamo soltanto riscoprirla. Mi rallegra e mi conforta la presenza di persone come voi. Saluti a tutti

    RispondiElimina