martedì 18 aprile 2017

Usa, Corea del Nord e il Teatrino dello scacchiere internazionale.

Non abbiate paura di quanto accade fra Usa e Corea del Nord. Preoccuparsi è del tutto inutile. Anche perchè quel teatrino internazionale cui stiamo assistendo purtroppo non dipende da noi ma da stolte logiche di potere ed egoismo.

Dipende invece da noi il sorriso della persona che abbiamo accanto e che ci ama ogni singolo giorno. 

Questo si che è davvero importante.

Poichè non vi è cosa più bella e giusta in questa vita di saper far sorridere chi amiamo e ci ama.

Anche quando la vita è difficile, anche quando soffriamo, anche quando siamo adirati per un mondo che potrebbe essere bellissimo e invece ce lo mandano alla rovescia:

Quel sorriso resta un dono prezioso. 

Il sorriso di chi amiamo resta sempre e comunque la cosa più importante, bella e dolce. Più dei cieli tersi. Più del profumo di tiglio. Più della luna. Più del sole. Più delle albe. Più dei tramonti. 

Più di noi stessi. 

La bellezza del sorriso di chi amiamo è pari solo alla bellezza di quando ci chiede un Abbraccio. 

O a quel bacio da sogno che ti riscalda il Cuore.

Si.

La persona amata è il dono più dolce e prezioso che abbiamo in questa vita. 

E a chi è sola o solo, auguro di poter ritrovare sempre la felicità perduta, e di avere pazienza, assoluta Fede in Dio e Saggezza.

E di non rimproverarlo se ritarda. 
C'è un motivo.

A nostra differenza Lui sa sempre quello che fa.

Un Abbraccio ed un sorriso ❤ x 777
Adam

2 commenti:

  1. grazie Adam per avermi rincuorato.... ho davvero tanta paura che si possa scatenare una guerra che potrebbe portare tanto dolore..... e mi sento male al pensiero che le persone che amo di più nella mia vita possano soffrire.
    spero che nulla accada e che il mio bimbo e i bimbi di tutto il mondo possano vivere felici lontano da dolore e sofferenza....!
    un abbraccio grande a te e tutte le persone buone di questo mondo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Kadmon, condivido in pieno le tue riflessioni, i tuoi pensieri, che in realtà sono gli stessi miei pensieri. L'amore è una cosa splendida, universale, la più importante tra tutte le cose. Non dobbiamo farci abbagliare da tutti questi falsi miti, portatori di distruzioni, morte e guerre, che cercano sempre con tutti i mezzi possibili di mettere odio tra i popoli.
    Che bello sarebbe il mondo intero se fosse realmente un'unica Grande Famiglia, senza distinzioni alcune tra nessun essere umano (realmente umano in questo caso) in cui Amore, Gioia e Pace formino la vera Trinità basilare, eterna ed universale.
    Termino come abbracciandovi tutti con grande affetto. In realtà penso che dentro ognuno di noi, anche il più maligno che possa esserci in questo mondo, esiste una parte buona, una verità nascosta nel proprio io di amore, gioia e pace. L'importante è far riemergere dal profondo di ognuno di noi questa verità eterna e indistruttibile. Allora sì che ne vedremo delle belle e allora tutto diventerà un unico Grande Paradiso Terrestre e gli esseri terrestri potranno essere definiti veramente esseri umani.
    Grazie Adam e grazie a tutte le persone buone...

    RispondiElimina