sabato 1 agosto 2009

Non Sei Solo










Ciao, mi chiamo Adam.
Il mio nome tradotto in italiano significa semplicemente "Umanità".
E questo è il mio Blog, o meglio il mio diario aperto.

Sotto forma di monologhi e riflessioni scriverò come fosse appunto un mio diario aperto.

Non ho alcuna intenzione di insegnare assolutamente niente a nessuno: io stesso sono "nessuno".

Ma esisto realmente.

E credo in un Dio buono che non appartiene a nessuna religione e nessuna politica.

Il mio Dio non usa nomi e non ha sesso.

Non è maschile nè femminile nè ermafrodito.

È vita. Che protegge la Vita.

Quindi non appartiene e non si riconosce in persone, religioni od organizzazione che uccidano o facciano morire persone in suo nome.

Il mio Dio è infatti un Dio di vero Bene.

Un Dio che è contrario alle forme di violenza e di immoralità compreso i riti di sesso orgiastico che praticano certi ordini esoterici (e non solo) che oltretutto spesso credono di essere al di sopra della stessa legge del'Uomo.

Credo in un Dio dunque evoluto. Un Dio ben lontano da bestialità intese anche come sopraffazione del più debole.

Vorrei che Tutti, dal più potente e con tanti soldi, al più umile e povero, capiscano che la violenza non elimina i problemi. Elimina solo le persone. Persone con problemi uguali o anche peggiori dei loro.

Anche loro vittima dello stesso Sistema secolare di ingiustizie.

Ricordate sempre dunque, navigando nella giungla del Web, o percorrendo le strade del mondo non virtuale, di diffidare di chi Vi istiga alla violenza.

Il motivo per cui divulgherò, nel mio Blog e un giorno forse anche su Facebook, valori che invitano all'altruismo e all'equilibrio, è nella speranza che arrivando a quante più persone possibili, aumentino le probabilità che in situazioni di estrema crisi e ingiustizia, chi sta per cedere ad atti di violenza, capisca che NON colpisce i suoi problemi personali, ma solo persone che hanno Problemi comuni ai suoi.

Il Cuore ha un solo Colore.

Ogni Creatura ha diritto alla Serenità, senza che NESSUNO la privi di Libertà, Dignità o Vita: nè per ragioni di Stato, nè per religioni, nè per vendetta, nè per altro motivo. Il Sistema è fatto di Persone. Come in Alto così in Basso.

Il Sistema dai valori rovesciati, è fatto di persone che purtroppo hanno dimenticato, o non hanno mai imparato e sperimentato, il senso di profondo benessere che la corretta recezione e applicazione dei valori di Humanitas e Agape sono in grado di produrre nel Cuore dell'essere umano che li respira, benessere che il denaro non potrà mai comprare poichè lo stato di Serenità, di Pace con sè stessi, non proviene dalla materia, ma dalla consapevolezza: alla fine della giornata, quando si crolla esausti sul letto, di aver fatto tutto ciò che si poteva fare per migliorare nel proprio piccolo le cose, con buon senso e serenità.

Se le Persone migliorano, anche il Sistema migliora.

Un Abbraccio ❤ x 7

ADAM

22 commenti:

  1. mi sono iscritta oggi è trovo giusto partire nel conescerti fin dall'inizio, è vero ciò che dici in questo messaggio o perlomeno io lo condivido è diverso il ns mondo da quello che lasciamo intendere su face come la ns personalità totalmente differente dalla reale.mentiamo e molto di più, il contatto sociale è pari allo 0 si...fà paura davvero. io non ho facebook.un saluto

    RispondiElimina
  2. non sei solo....non lo sarai mai.

    RispondiElimina
  3. Ciao Caro ADAM.....sono Sara la prof. Appena ho letto il tuo messaggio su fb mi sono precipitata quà dentro per scriverti.......ci sei mancato tantissimo e ci siamo sentiti impotenti nel non poter parlare con te......Sapevamo che avresti trovato una soluzione.....grazie. Noi ti vogliamo bene e anche solo una tua parola ci dà una carica immensa....tu non sei una divinità ma sei un essere speciale che è stato capace di aprire i nostri cuori e di farci soffermare a riflettere.......perciò nella tua umanità sei un miracolo vivente......Con grande affetto Sara

    RispondiElimina
  4. adam amico mio sono di fretta che devo tornare a lavoro,in serata ti scrivo più dettagliatamente...non sarai mai solo perchè noi siamo te e tu sei noi...ti voglio bene dal profondo del cuore...

    RispondiElimina
  5. CIAO ADAM, HO LINKATO IL TUO BLOG SUL MIO SITO.. WWW.ALIENWORLDCLUB.COM

    CIAO,
    JO

    RispondiElimina
  6. ciao caro ADAM, spero vada tutto per il meglio , io non ho molte buone nuove ,ma da quando ti hanno" avvertito" chiudendoti la pagina, ci sono state molte persone che si sono profetizzate essere te, persone che nonostante essere nostre amiche che regolarmente frequentavano la tua pagina e parlavano di amore e pace sono riuscite a deviare in me che non si dica ,anche il tuo pensiero che ci hai trasmesso, ma cio' che realmente mi dispiace di piu e che come ciechi si sono lasciati trasportare cosi' facilmente, cio' mi ha fatto pensare che quello che scrivevano nella bacheca non e' per che lo sentivano realmente ma solo per che erano " gasati in quel momento " per fortuna il 90 per cento delle altre persone riesce ancora a distinguere il vero bene dal fanatismo e dalla stupidagine. spero caro fratello mio, che possa tornare presto in modo da far capire realmente una volta per tutte come hai fatto fin ora e come farai sempre cosa voglia dire realmente la parola AMORE E PACE, fino a quando non si hanno ben precisi in mente il significato di queste due grandi verita' tutto restera' nell'oblio in qui siamo abituati a vivere. ti abbraccio forte e con te anche il team ,vi voglio bene a presto.omer81

    RispondiElimina
  7. Caro Adam, grazie a te imparo ogni giorno di più, che non sono sola. Sto imparando ad aprire gli occhi, a pormi domande e a non subire passivamente le notizie che i media pongono.
    Sto imparando a guardare di più oltre me stessa.
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Adam sono in difficoltà.
    Sento la mia anima che ha una gran voglia di urlare, sfogarsi, ribellarsi per poi assaporare la tranquillità.
    Sono in difficoltà perchè sento in me il bisogno di esprimere a parole le mie sensazioni, le mie necessità, me stessa, ma non ci riesco e alla fine mi abbandono alla malinconia e al silenzio.

    Un giorno qualcuno mi disse, e non mi fu difficile credergli, che ero in preda ad un delirio di onnipotenza continua perchè vivo ogni momento della mia vita cercando di controllare ciò che mi circonda e non solo. Mi faccio carico dei problemi degli altri con la speranza di risolverli. Vivo con ansia continua perchè temo che possa accadere qualcosa di brutto alle persone che amo. Cerco di tirar su chi soffre offrendo il mio sostegno e la mia amicizia.

    Le persone che mi conoscono mi vedono come un personaggio dal carattere solare ed ironico, senza tanti grattacapi, forte, affidabile e a cui ci si può rivolgere quando si ha bisogno. Certo il mio essere è composto anche da queste caratteristiche! Ma queste persone non sanno e non hanno intuito che io sono anche fragile.

    Ci sono momenti, come questo, in cui mi rendo conto che sto trascurando me stessa...mi sono messa da parte tralasciando i miei problemi, i miei disagi, la mie difficoltà, rinchiudendomi in un'intima solitudine ( nonostante, con il lavoro che faccio, sia sempre a contatto con le persone)
    ...vorrei uscire da questo tunnel ma temo di essermi persa...

    RispondiElimina
  9. Ciao. Sono Michael. Potevo mancare? Ovviamente no. Mi fa ridere quello che è successo in questi giorni. Si, rido. Perché anche se ogni traccia di quello di cui abbiamo parlato, di quello che abbiamo condiviso e di quello che ci hai trasmesso venisse cancellata, chi ha compreso veramente il significato delle tue parole non le dimenticherebbe comunque. Al pari di una catena la prima cosa da fare dopo aver compreso ogni messaggio è quello di condividerlo con chi ci è vicino e con ogni persona che ne ha bisogno. E un sito web cancellato o modificato non può fermare l'altruismo spontaneo. Niente può. Se è vero troverà sempre il modo di esprimersi, giusto? Un abbraccio a tutti. Siamo ancora qui. Ci saremo sempre e comunque.

    RispondiElimina
  10. ciao amico caro,come vedi non mi sono dimenticato di te come tanti altri non l' hanno fatto...non poteva essere altrimenti visto ciò che ci lega in modo indissolubile;ho appena guardato il tuo ultimo video e sinceramente non ti nascondo che ho sentito dolore e tristezza,per ciò che è e per ciò che sarà...per la nostra amata terra e per le creature che ne fanno parte,anche quell' essere scellerato e ricco di ego che è l' essere umano...indignarsi e disperarsi non serve più,reagire e alzare la testa con dignità questa è la strada e se la sofferenza di ora sarà la strada verso il paradiso in terra per le generazioni future sarò ben lieto di vivere questo sacrificio...io come altri che credono che non sia utopia creare un nuovo cielo...ti abbraccio fortissimo amico mio e sappi che non sei mai solo perchè tu sei noi e noi siamo te...

    RispondiElimina
  11. un infinito abbraccio di luce Adam e staff

    RispondiElimina
  12. Adam ti ringrazio per il messaggio sul terremoto di Roma...sai io abito sul litorale romano e quella notizia che girava aveva messo un pò in ansia me e la mia famiglia...Mio figlio più grande ne aveva sentito parlare a scuola dai suoi compagni e un giorno è tornato a casa piangendo.
    Guardando poi le immagini del Giappone avevo paura che abitando sul mare potesse accadere qualcosa di simile anche qui.
    Rinnovo il mio ringraziamento e anche quello di mio marito che ha imparato a conoscerti attraverso di me...all'inizio con un pò di scetticismo, invece ora guardiamo il tuo blog insieme :-) Vi voglio bene Adam e Staff.
    Con grande stima e affetto,

    Amira

    RispondiElimina
  13. ADAM ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee spero ti arrivi visto che nel blog non sono brava per niente TI ASPETTIAMO ANCORA SU FB TUTTIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  14. ..mi manchi Adam,tu e tutto il tuo team...un abbraccio fortissimo...

    RispondiElimina
  15. Mi manchi tanto Adam,tu e tutto il tuo team...ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  16. ciao adam non sarai mica un angelo?? di certo illumini ogni cosa di una nuova luce. Grazie

    RispondiElimina
  17. grazie Ad@m...un grosso abbraccio...moren@...

    RispondiElimina
  18. Guarda,conosco molte delle tue "favole"dette da altra gente che ho dovuto dimenticare il nome. è molto coraggioso da parte tua.
    Ti ringrazio un grande abbraccio a te Adam con la speranza che sia tu in questo blog,e che ti dia forza.
    By Francesco.

    RispondiElimina
  19. ciao Adam, il mondo è ormai un caos pazzesco, gli animali stanno soffrendo tantissimo, credo che il veganismo sia la sola soluzione per giungere alla Pace nel Mondo, per cui chi sceglierà di diventare vegano sarà nella verità della vita. La realizzazione del veganismo viene ostacolato da chi comanda il mercato, ma se le persone comprendessero che diventare vegani possa salvare il Mondo, le cose migliorerebbero anche per i nostri figli. Ciao Adam sei un amico vero tvb <3

    RispondiElimina
  20. Eri un sogno....ora sei Realtà... <3

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina