mercoledì 16 luglio 2014

L'Amore Puro, con la A maiuscola

il vero Amore, quello puro, incondizionato, con la A maiuscola, rende fortissimi. 

Attenzione: non parlo di attrazione sessuale. 


Parlo di provare un legame affettivo profondo basato sul Bene assoluto. 


Quando si prova questa emozione, le paure, le debolezze, i problemi personali evaporano. Tutto diventa possibile. E la parola utopia perde di significato.

La verità è che quando si agisce per Amore assoluto, puro, che sia per una persona o verso l'intera umanità, si è in grado di compiere azioni che hanno del miracoloso.

Ciò è possibile imparando a controllare gli istinti di sopraffazione e armonizzarli con l'intelletto.

Allora tutto diventa chiaro, sereno, trasparente. E il mondo migliora con la persona stessa che inizia a provare questo sentimento.

Vi è un solo punto debole. Quello di amare incondizionatamente una umanità incapace di superarsi e come tale artefice della sua stessa sofferenza.

La sofferenza nasce dall'egoismo.
Chi ama incondizionatamente invece soffre per un'assenza.

Ma trae dal suo Cuore la forza di andare avanti. E quando questo Amore diventa talmente potente da superare il Cuore stesso, da essere trasmesso dallo sguardo, dalle azioni, diventa travolgente.Chi ha Cuore altrettanto evoluto vi riconosce e si unisce a Voi, anche senza conoscervi. E così che il miglioramento ebbe inizio.

Tante piccole isole che confluiscono in continenti.

Si soffre, è vero.
Non si viene capiti, è altrettanto vero.

Ma quando mai fare le cose giuste è facile?

                                                                                        (Adam Kadmon)

(IMPORTANTE: Adam Kadmon non si collega direttamente su Facebook, non chatta e non contatta nessuno privatamente, neppure a livello confidenziale. Esiste un solo ufficio stampa autorizzato a rappresentarlo che ne trascrive riflessioni e raccoglie vostre eventuali comunicazioni. Non sono previste risposte. Il link per accedervi è il seguente:
https://www.facebook.com/pages/Adam-Kadmon/125155200883260 - 
a cura dell'ufficio stampa di Adam Kadmon)

13 commenti:

  1. Buon giorno ad Adam e a tutti voi. Penso che questo sia i pensiero più profondo da condividere tutti quanti ma non è solo l'egoismo a frenare l'infinito amore che l'essere umano può creare ma anche i suoi figli e quello che io credo che sia un sentimento, il senso di giustizia quando non si accetta più diffamazione cattiveria e soprusi si denunciano, quando tutti brontolano ma nessuno fa niente, scoppi e ti chiedi se vale la pena di morire dentro per lo schifo che c'è fuori. Questo senso di giustizia è una cosa che adoperi quando non ne puoi più ma dopo diventa un surrogato della vendetta? Non desidero il male di nessuno ma non sono capace ,come dice il mio Dio , di porgere l'altra guancia. Almeno tu sii forte per tutti. Un abbraccio forte nube che corre.

    RispondiElimina
  2. Ciao Adam il Tuo è più Leggero di una piuma, ma pur nella sua Leggerezza, mai incontrai nella mia vita Cuore più Forte e Luminoso capace di Creare e Trasmettere intorno a sé Realtà di Amore così Intense da dare Risposta e Motivazione a coloro che cercano di dare un senso al loro "Esistere", un significato a quel loro aspirare a qualche cosa di Superiore, che magari non sanno ben definire, ma che si portano dentro da sempre. Grazie di ogni Tua singola Parola e di ogni spazio fra una frase e l'altra poiché quel vuoto scandisce la Riflessione e può essere colmato dal nostro comprendere il Messaggio. Ti abbraccio con Grande Affetto Adam. Serenità a Tutti Quelli che Ti Amano Ledann

    RispondiElimina
  3. Ciao Adam vorrei farti una domanda, spero tu mi risponda...so che non sei credente ma vorrei sapere cosa ne pensi di santi come s.francesco e s.rita ? Delle loro vite? Grazie ti adoro un abbraccio....❤️

    RispondiElimina
  4. Ciao Adam
    1 agosto 2009 "Ciao mi chiamo Adam"… la Vita di quante Persone hai Migliorato partendo da queste quattro semplici parole e nel Cuore di quanti, mettendo il Tuo in ciò che man mano scrivevi, hai portato Serenità Speranza e un reale desiderio di Cambiamento!
    E non ha importanza che queste Tue parole siano state lette allora o magari solo pochi mesi fa perché i Tuoi Valori non hanno data di scadenza, non sono deperibili, e attraversando le spirali del tempo manifestano sempre la loro Natura Immortale.
    Malgrado Tu dica di non credere nelle profezie, specie quelle che Ti riguardano, (al di là del fatto che altri invece pare ci credano così tanto da temerne il realizzarsi), mi piace credere che non sia il caso a portarci sulle Tue pagine, ma piuttosto la Risposta ad un Disegno ben preciso di cui Tu hai chiara la Visione.
    Ti Auguro con tutto il Cuore di poter trovare un po' di Serenità per Te stesso e Coloro che Ami, e che la Tua Sensibilità non venga ulteriormente Ferita.
    Ti abbraccio con Gratitudine e Riconoscenza. E lo stesso vale anche per Tutto il Tuo Team. Ledann

    Un Arcobaleno in cambio del Tuo... "Harpe de Lumière"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime, le tue parole escono dal cuore ,si percepisce!!! Penso che la tua mamma sarebbe fiera di te perchè, tu, hai ereditato la sua sensibilità e lo esponi in modo meraviglioso!!! Grazie a te, Adam,i suoi collaboratori e chiunque faccia del suo cuore la vita.

      Elimina
    2. Ti ringrazio molto, anche le tue parole rivelano un Animo altrettanto Sensibile, e in questi spazi, grazie ad Adam e al Suo Team ci viene data l'opportunità di esprimerlo nel migliore dei modi…quindi a Loro in primis deve andare la nostra Gratitudine. Un augurio di Serenità e Bellezza a Tutti. Un Abbraccio Ledann

      Elimina
  5. Niente è facile e non c'è niente di più vero. Si cade, ci si fa male e poi si rialza, per continuare a combattere. E lo dico io che ho perso mio padre da 4 mesi. Non puoi fare altro che continuare a vivere per dare amore e rendere il dolore delle persone che ti sono accanto, meno opprimente e devastante.
    Si vive per amare.

    RispondiElimina
  6. Ciao Adam, leggerTi ascoltarTi e scriverTi è stato come "depurarmi" la mente da anni di abitudini e di atteggiamenti, che se da una parte mi hanno "cullata" in una sorta di "tranquilla quotidianità" dall'altra ora mi rendo conto non essere più compatibili con il Miglioramento di noi stessi che non Ti stanchi mai, per nostra fortuna, di spronarci a ricercare. E' vero, a ben guardare i luoghi comuni ci rendono la vita più comoda, evitandoci di pensare sono un ottimo guscio protettivo da ciò che riteniamo essere estraneo, diverso dal contesto sociale in cui viviamo e mai come in questo momento sarebbe comodo lasciare che fossero loro a guidare la nostra visione degli ultimi avvenimenti mondiali, ma se veramente vogliamo cercare di capire, di capire dove vogliono portarci a finire, e che è più importante comprendere quello che vogliono nasconderci piuttosto che quello che vogliono farci vedere, allora dobbiamo liberarcene, e non lasciare più che sia la paura, il timore o la… comodità a guidare i nostri passi… certo non è facile, ma come dici Tu "quando mai fare le cose giuste è facile?"
    Il fatto è che adesso vorrei essere io a pensare tutti i miei pensieri capisci?… non vorrei più che venissero "suggeriti" o "guidati" dalle convenienze e dagli scopi altrui, anche se esserne veramente Responsabile non sarà semplice, specie di quelli che per routine viaggiano in automatico, perché lasciati vagare per così tanto tempo senza controllo hanno, almeno nella mia testa, la pessima tendenza a comportarsi ormai come degli irriducibili festaioli,… Adam, ma come si fa ad averne la padronanza?
    La cosa certa comunque è che una mattina mi sono svegliata e ho sentito di non essere più la persona del giorno prima, insomma… è stato come rendersi conto di essere cresciuti di colpo, ed essere consapevoli che da quel momento ti verrà richiesta Coerenza.

    Sai?, probabilmente non Te l'ho mai chiesto prima perché pensavo che non avrei avuto riscontro alla mia domanda, ma decisamente oggi vedo le cose diversamente e quindi voglio farlo lo stesso con tutto il Cuore… "Ciao Adam come stai? Come state Voi Tutti?" e chissà, la risposta potrebbe arrivarmi trasportata dal vento, nei colori di un arcobaleno o nel volo di una farfalla. Un Abbraccio Ledann

    RispondiElimina
  7. Io ti amo nel modo più semplice e puro. Sei una luce preziosa che illumina la mia vota.

    RispondiElimina
  8. Grazie per le belle parole, hai dato luce ai miei pensieri! Purtroppo molti amano per necessità ed egoismo, ma non dovrebbe essere così. .

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina