venerdì 8 ottobre 2010

L'odio non riporta in vita le persone e non previene i crimini. Li alimenta.


L'odio non riporta in vita le persone. Genera altro odio. Non previene i crimini. Li alimenta. Non consola ma rende folli. L'autocontrollo si apprende con il tempo e l'esperienza. Occorre impegno e sacrificio. La divulgazione dei principi etico morali al rispetto del prossimo, previene crimini, odio e follia.

La pena di morte non è un deterrente per i criminali.

Un omicida sapendo che non ha più niente da perdere, perchè se si costituisce lo uccidono, diventerebbe ancora più pericoloso e spietato mettendo a rischio ulteriori vite.

Inoltre poichè la giustizia non è infallibile, può capitare che per errori giudiziari o calunnie, un innocente finisca al patibolo al posto del vero responsabile.

E' questione di Buon Senso.

Grazie di EsserCi.

Adam

1 commento:

  1. Ciao Adam.
    Che dire?
    E' tutto vero.
    In America a causa della pena di morte spesso è capitato che sono state giustiziate persone che dopo anni si è scoperto essere innocenti.
    Poi volevo dire che uccidere chi ha commesso il crimine, non riporterà mai la persona assassinata in vita(ovviamente comprendo e rispetto il dolore dei parenti della persona uccisa, un dolore che nessuno mai dovrebbe provare, però questo atto sarebbe solo una inutile vendetta).
    Un'altra cosa sono le faide tra famiglie di mafiosi... si sa come funziona: uno viene madato ad uccidere un membro dell'altra famiglia e questa si vendicherà poi facendo uccidere un parente della famiglia che lo ha fatto uccidere facendo iniziare un circolo vizioso ... uno sterminio di famiglia per assurde ripicche.
    E spesso a rimetterci sono anche persone innocenti.
    So che il mio è un sogno.... un'idea utopistica, ma sarebbe bello che la gente cominciasse ad avere rispetto per tutti e "tenere un pò a freno" la rabbia e la frustrazione.
    Nei casi di cronaca nera a cui ormai si è abituati a sentire si sentono casi di figli che ammazzano i genitori o viceversa... o addirittura di una madre o un padre che per vendetta verso il consorte uccidono il loro stesso figlio... è una cosa orribile, veramente.
    Non nego che sto male dentro quando sento queste oscenità.
    L'umanità dovrebbe essere più pacifica e imparare che con la violenza non si risolve niente, anzi! Si degenera solo in altra violenza e la situazione in questo modo peggiora.
    Con il dialogo e il confronto costruttivo e pacifico si può trovare un punto d'incontro. Con la violenza si fa del male agli altri e nel medesimo tempo anche se stessi e con questa autodistruzione nessuno riuscirà mai ad avere una vita serena con gli altri e pace nel cuore.
    Chiedo scusa per la lunghezza, ma mi sono un pò emozionata. Un abbraccio forte <3 x 7


    RispondiElimina