
E' comparsa dal nulla, una specie di batteri finora sconosciuta.
Stanno salvando l'ecosistema devastato dalla marea di petrolio.
Rapidissimi nel divorare il greggio, non hanno quasi bisogno di ossigeno, sopravvivono a temperature di -5 gradi Celsius.
Se non vi fossero stati quei batteri, il petrolio non solo avrebbe avvelenato ed ucciso migliaia e migliaia di forme di vita, fra cui l'Uomo stesso, ma per via delle sua azione sulle correnti marine, avrebbe compromesso il clima a livello globale con effetti realmente apocalittici.
Ancora una volta, ad un danno cagionato da esseri umani, provvede un meccanismo difensivo del Pianeta Azzurro.
La domanda che i ricercatori dovrebbero porsi però è: questi batteri, nelle fuoriuscite di petrolio avvenute negli anni precedenti, dov'erano?
Sembrerebbe quasi... che vi sia una "intelligenza" che interviene prontamente a proteggere l'ecosistema del Pianeta Azzurro, quando i danni causati dall'incoscienza di certi esseri umani, sono di gravità tali da portane all'estinzione l'intera specie.
...teoria... o Realtà?
Alla vostra intuizione la risposta.
Un Abbraccio
Adam
...mi ricordo ....secondo me la natura apprezza anche un semplice e singolo gesto di rispetto nei suoi confronti.. in quel periodo sotto casa mia vicino alla fermata trovavo un bicchiere pieno d'acqua poggiato a terra lasciato tutte le mattine, era un appuntamento fisso..lo prendevo e lo buttavo nella pattumiera..non era mio..non sapevo il motivo ma mi scattava una molla..volevo dimostrare a madre natura che non tutti la disprezzano...ma che c'è gente che la ama..mi piace pensare che la comparsa dal nulla di quel "batterio spazzino" è stato un "butterfly effect" :) ad ogni azione ne corrisponde una causa..
RispondiElimina