venerdì 3 aprile 2015

Le origini pagane delle simbologie della Pasqua (agnello sacrificale, coniglietto, uova ecc.)


Vi auguro di trascorrere una Pasqua serena con persone che vi vogliono bene. Nel video che realizzai per Mistero "le origini pagane delle simbologie della Pasqua", tratto dal mio libro "Illuminati" (edizioni Piemme 2013), in una manciata di minuti apprenderete sinteticamente ma efficacemente la vera ragione per cui i simboli che caratterizzano tale festività (che dovrebbe essere cristiana) sono invece PAGANI quali ad esempio il "coniglietto", l'uovo, il sacrificio dell'agnello e altro.

Il paganesimo è una religione molto più antica delle religioni di derivazione abramitica (es. ebraismo, cristianesimo, islam, cattolicesimo ed è altrettanto importante NON confondere il cristianesimo con il cattolicesimo in quanto presentano fondamentali differenze). Il fanatismo, ossia il considerare verità assoluta SOLO la religione in cui si crede e perseguitare il credo altrui o l'ateismo, è sempre un errore.

Pochi sanno ad esempio che i capitoli che parlano proprio di Abramo, ossia la base su cui si fonda la Bibbia NON sono di origine ebraica o cattolica. SONO SUMERI. Lo stesso racconto del "diluvio universale" è di origine sumera. Quindi se proprio si vuole credere a qualcosa, si dovrebbe credere alla religione o ai miti, da cui si sono originate le religioni stesse che interessano. E come sono state modificate in seguito secondo le convenienze ed esigenze dei poteri delle relative epoche che su pensieri di nobili persone, hanno poi riadattato tutta una serie di superstizioni, leggende, mescolando astrologia, astronomia, esoterismo, occultismo e religioni pagane presentandole con altri nomi.

Personalmente non credo in nessuna religione. Non credo nei pregiudizi. Non credo nelle superstizioni. Non credo nelle profezie. Credo solo nelle persone di Buona Volontà. In quelle che nonostante vengano calunniate, neppure si difendono perché impegnate a migliorare le cose. Si abbandonino dunque i tanti pregiudizi di ogni sorta, e si viva nel presente. E qualora davvero interessi aderire ad una religione, lo si faccia da adulti dopo averne studiato le vere origini su testi NON religiosi, dunque obiettivi, INDIPENDENTI, basati su studi di religione comparata e storia delle religioni. Si scoprirà che le simbologie oggi date per scontate, sono praticamente TUTTE di origine pagana e SUMERA, come spiego appunto nel libro "Illuminati" e nei miei servizi televisivi. Questo è il motivo per cui alcuni signori tanto si affannano a inventare sofisticate bufale per simulare che io NON esista, che mi abbiano "inventato" o addirittura che sia "morto".


Possono inventare ciò che vogliono ma il loro declino è evidente. E' il loro stesso comportamento a svelarne disperazione e malafede. Hanno voglia ad aprire profili falsi dove si fingono me... Chiarita la Verità, scomoda proprio a quei poteri costruiti sulla superstizione, ma comunque verità oggettiva, l'unica cosa che veramente conta, è comprendere che il Rispetto del nostro prossimo INIZIA proprio con il NON perseguitare né chi è ateo né chi ha un credo differente dal nostro. A "casa propria" ( e la mia pagina Facebook ufficiale è come una casa) ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Ma imporre dalla nascita un credo, o andare a casa d'altri a cercare di convertirli ad altre religioni è sempre sbagliato. Si viva sereni e si consenta al prossimo di vivere altrettanto. Solo così è possibile iniziare a migliorare realmente le cose per tutti nella vera Pace, evitando dunque odio, violenze e guerre. Come infatti potete vedere, anche la situazione che sta devastando la serenità di milioni di persone a causa di terroristi o presunti tali, viene portata avanti strumentalizzando il fanatismo religioso per fini politico-militari, per creare instabilità di ogni genere. Laddove una qualsiasi religione venga usata per arricchirsi alle spalle di miliardi di persone o fare del male o usarle in guerre o perseguitarle, di qualunque religione si tratti si è sempre nel torto. Tanto premesso, Buona Pasqua a Tutti, indipendentemente da ciò in cui si creda. Che si possa vivere ogni giorno nella serenità nel RISPETTO RECIPROCO, nell'EDUCAZIONE, nella NON violenza .

Un Abbraccio Forte

Adam Kadmon

Le origine pagane delle simbologie della Pasqua.
http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/448438/adam-kadmon-revolution.html

4 commenti:

  1. Condivido e ringrazio sentitamente per un pensiero come il tuo che dovrebbe farsi"Universale".Liberiamoci da credenze ataviche e cruente !!

    RispondiElimina
  2. Auguri ❤Umanità❤ ti auguro sempre ogni bene e tante cose.... Ti Amo ADAM❤❤❤
    ~Clary~

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Adam ho capito e inteso tante cose leggendo il tuo libro, e credo che, non è tanto importante la festività in se, ma è più importante passare questi momenti con le persone che vogliamo bene, nella pace e nella serenità.
    A presto Adam, ti Auguro tanta serenità.
    Un Abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Ciao Adam, le Tue Parole nella memoria della mia Anima, sono un solo lunghissimo post fatto di Emozioni, di Bellezza, di Ricordi, di Gioia e di farfalle nello stomaco ma anche di Lacrime a volte, quando quel costante velo di tristezza che affiora nei tuoi occhi diventa mio…
    Parole dette e scritte per far Riflettere, per far Pensare, per essere trasformate in gesti concreti, azioni con cui Costruire quel Mondo Migliore in cui credi così tanto e che devi aver visto possibile nel nostro Futuro.
    Ma, sopra ogni cosa, le Tue Parole sono testimonianza dell'Amore che provi per noi… Amore che non chiede conto del nostro ieri, ma impegno per il nostro oggi e per il nostro domani, e che prendendoci per mano ci vuole solo accompagnare alle soglie del nostro vero Sé, di quel nostro essere UNO di cui abbiamo perduto memoria. Un essere UNO che sperimenta se stesso in miliardi di forme, di respiri e di Vita diverse.
    Dimmi Adam, se così fosse, se per pura ipotesi davvero noi viaggiassimo di Vita in Vita, non potrebbe essere che la razza o la Religione (per chi ci creda) di oggi, quella che ci fa sentire superiori o che magari difendiamo con tanto ardore, in un lontano o vicino passato non ci fosse nemica?
    Voglio dire, se non conserviamo traccia mnemonica di chi siamo stati, chi può escludere che di volta in volta non si sia stati Cristiani, Induisti,Ebraici, Buddhisti, Islamici, Pagani e via dicendo e allo stesso modo aver avuto la pelle nera piuttosto che bianca o gli occhi azzurri o dal taglio orientale oppure profondamente neri?
    Se così fosse quello che sono e in cui credo oggi potrebbe essere stato il mio incubo peggiore ieri ed essere qualche cosa di completamente diverso domani….
    Quindi a questo punto che senso avrebbe voler affermare a tutti i costi, anche attraverso la violenza, la veridicità, la supremazia e la superiorità di una cosa sull'altra? Tutti alternativamente saremmo Vittime e Carnefici e questo ci porterebbe al comprendere appieno la Tua frase "I dogmi dividono: lo Spirito unisce.
    La violenza non elimina i problemi, elimina solo persone con problemi uguali o peggiori dei nostri.
    Sotto le divise il Cuore ha un solo colore.
    Che sia dunque quello del Rispetto Reciproco"
    A renderci affini dovrebbe essere dunque solo quello che ci portiamo dentro il Cuore e non è detto che quel Cuore si rispecchi o si rifletta sempre e solo in volti o sguardi Umani…
    Amore e Dolore sono esperienza Comune a Tutti Noi e già questo dovrebbe farci fermare a riflettere.
    "Giungerà il Tempo in cui Tutti comprenderanno che si faceva parte dello stesso Sogno, e che si è sempre stati una sola unica Persona"
    Perdona le mie divagazioni Adam. Che la Serenità e la Benedizione della Sorgente possano essere sempre con Te e con Coloro che Ami Come sempre Grazie di Esistere Un Abbraccio AnnaLedann

    RispondiElimina