2) GUIDA per un corretto ascolto delle Teorie della "Cospirazione" e "Chi è Adam Kadmon"


Guida al corretto ascolto delle teorie di "Cospirazionismo"

Come ben sanno le persone che davvero mi conoscono (e come io stesso specifico unitamente alle emittenti che trasmettono i miei monologhi), ogni argomento di complottismo o di informazione alternativa che divulgo, va considerato al pari di una teoria, di una ipotesi, di una opinione, e MAI preso come verità assoluta.


Poiché si dice che ogni "leggenda" abbia una fondo di verità, una ricerca in merito, se svolta con buon senso e serenità, potrebbe comunque essere un'esperienza interessante per l'eventuale lettore o ascoltatore.

L'importante è non farsene mai una "malattia" altrimenti si rischia di perdere il contatto con la realtà, come purtroppo sembrerebbe essere accaduto a certi personaggi del web, che da siti e blog, proclamano di aver scoperto chissà quali "complotti", gridando di averne le "prove", e dando origine a vaste campagne diffamatorie ai danni di chiunque, ad esempio del sottoscritto, abbia opinioni diverse dalle loro.

"Leggende", "ricerche" ed "esagitati" a parte, il motivo per cui ritengo comunque utile la divulgazione di teorie di complottismo ed informazione alternativa dai mass media (se fatto con buon senso ad esempio specificando che si tratta pur sempre di teorie, ipotesi e opinioni), è proprio il rendere familiari anche al "grande pubblico" quegli argomenti tabù, finora rilegati al web, proprio perché non possano più essere "monopolizzati" da certi "signori" che un pò troppo spesso, dimostrano di non avere più il senso del limite, e mirano ad abbindolare anche i più giovani, facendo loro credere di avere realmente prove di ciò che affermano.

E questo non è un bene. Perché costoro hanno anche la cattiva abitudine di puntare il dito nei confronti di specifiche istituzioni, aziende e razze, accusandole di ogni male della terra.

Non so Voi, ma io, i miei Veri Amici ed Amiche, siamo contro OGNI forma di Razzismo e Fanatismo perché rischiano di creare ulteriori divisioni nella popolazione e una nuova "caccia alle streghe".


Usate sempre il Buon Senso.



In ogni razza, in ogni azienda, in ogni istituzione, come del resto in ogni categoria umana, ci sono persone oneste e persone che purtroppo lo sono meno.



Chi invece le accusa tutte indistintamente, dimostra poca intelligenza, ignoranza, fanatismo, pregiudizio, mancanza di buon senso e, in casi particolarmente evidenti, anche malafede.

Le teorie di "complottismo" e "informazione alternativa" vanno "raccontate" con serenità, ricordando sempre agli eventuali lettori, di NON prenderle MAI come verità assolute, ma semplicemente come (e non mi stancherò mai di ripeterlo), "Teorie", "Ipotesi", "Opinioni", "Favole", o anche solo come "Intrattenimento".

In questo modo il lettore o l'ascoltatore, incuriosito, viene lasciato libero di decidere se verificarle o smentirle; nel farlo potrebbe acquisire gli strumenti di conoscenza necessari per difendersi, quando naviga sul web, non solo dalle dichiarazioni dei complottisti "ad ogni costo" ma anche da quelle degli scettici "ad ogni costo":

... gli "estremismi" infatti non sono mai un bene.
E neppure i pregiudizi.

Avere una mente NON credulona, NON superstiziosa, NON dogmatica, Serena, Aperta ed Elastica, consente di guardare molto lontano, e NON farsi strumentalizzare.

Purtroppo certi "complottisti" e certi "debunkers" invece sprecano energie e tempo a litigare, e insultarsi vicendevolmente, creando di fatto due fronti contrapposti nei quali si schierano i rispettivi sostenitori, e che portano i lettori a farsi il sangue amaro, perdendo di vista il vero nocciolo della questione.

Lo fanno con un tale accanimento ed organizzazione, che a volte viene il sospetto che alcuni di loro lo facciano apposta.

Per una inquietante "coincidenza", questo tipo di errore comportamentale (o "strategia"), esiste dai tempi di Giulio Cesare e non ha mai portato all'Umanità niente di buono.

"Divide et Impera"

Provocatori, finti o veri che siano, lanciano l'esca, e l'oppositore finto o vero che sia, abbocca.

E iniziano liti infinite dove non si risolve niente.

Solo caos e odio. E la situazione peggiora, di certo non migliora.

Hanno provato a trascinare anche me in sterili polemiche, ma non ha funzionato, perché a me non interessa che si creda o meno alle mie "teorie".

A me interessa solo evitare "guerre civili" e quindi divulgo sin dall'inizio, valori validi indipendentemente dal credo politico, religioso, dalla razza, dal ceto, dalla professione cui i miei lettori appartengano.

Vorrei tanto che sempre più persone imparassero ad andare d'accordo fra di loro. nelle piccole grandi cose.

In questo modo non potrebbero essere più strumentalizzabili.

Divulgare valori altruistici e di "rispetto reciproco", credo che sia un buon inizio.

E' tempo di finirla con le fazioni opposte.

E' tempo di capire che le persone ONESTE, sono tutte sulla stessa barca. E se certi stolti, litigando senza tregua, la fanno rovesciare, ci rimettono anche le persone INNOCENTI.

Cosa ancora peggiore, alcuni di questi "litiganti", e i loro "sostenitori" hanno la cattiva abitudine di dire cose non vere gli uni degli altri.

Non li ho mai visti riconoscere almeno un merito al loro avversario.

Solo offese su offese.

Inoltre dire cose non vere sul proprio avversario, rientra in ciò che viene chiamato "disinformazione". Anche qui, che costoro lo facciano apposta o meno, sta di fatto che disinformano i loro lettori pur di abbattere quello che ritengono essere il loro nemico.

No signori. RIBADISCO: Questo non è un comportamento corretto.

In questo modo quei "signori" si comportano esattamente come quei poteri che tanto criticano, e contro cui dicono di voler combattere per "salvare il mondo".

Ebbene vorrei tanto che costoro capissero che creare fazioni di persone che si offendono e si calunniano l'un l'altro, NON migliora il mondo.

Si crea solo altro caos facendo il gioco di chi trae vantaggio e lucra sul caos e sull'odio.

Sono arrivati ad un punto di confusione tale che certi "complottisti" mi accusano di essere un "debunker" (cioè una persona che smonta ogni posizione contraria a quelle governative) e certi "debunker" mi accusano di essere un "complottista" (cioè uno che vede complotti ovunque).

Signori: io non sono né l'uno nell'altro.

Io sono soltanto un umile "cantastorie" con un pò di esperienza "alle" spalle, e le cui "fiabe" talvolta, varrebbe la pena ascoltare... e per certi stolti e certi corrotti occulti poteri, ancor più converrebbe il "capirle"... perché le "fiabe", TUTTE le "fiabe"... hanno sempre una morale.

Per fortuna alcuni teorici del complotto e certi debunkers che si sono informati meglio su di me, che hanno notato alcune particolari "coincidenze", non solo hanno smesso di inventare sciocchezze sul mio conto, ma pian piano stanno imparando ad ascoltare senza voler giudicare.

E alcuni addirittura mi scrivono messaggi chiamandomi "Amico" e chiedendomi "Scusa" per come si sono comportati.

E io li ringrazio. Non perché si scusino, non c'è ne bisogno, ma perché stanno comprendendo il mio vero messaggio e rispettando certe cicatrici.

Il Rispetto e l'Educazione sono valori fondamentali.

Volete sapere da che parte siamo davvero io e il mio numerosissimo e storico Team?
Ve lo dico io.

Siamo dalla parte di TUTTE le Persona di Buona Volontà.
Non ci interessa il loro credo politico, la loro razza, il loro ceto, la loro professione o la loro religione.

Non ci interessa se nel passato costoro abbiano commesso errori più o meno gravi.

Tutti ne fanno.

L'importante è riconoscerli e migliorarsi.

L'importante per Noi è che una Persona, nel momento in cui ci contatta, sia Onesta e dotata di Buon Senso: una persona come Te ad esempio che mi stai leggendo in questo momento: Tu che hai capito che il mondo lo si migliora, partendo da Te stesso.

Ad esempio rispettandosi l'un l'altro.

Ed è a TE e a Tutte le persone come Voi, che mi seguite ormai da anni, che dedico il mio Blog, i miei spazi web, le mie riflessioni e le mie "favole" moderne.

A Tutti Voi dico: "Grazie di esserCi: Onorato di averVi come Amici ed Amiche. Un Abbraccio Forte"
ADAM

23 commenti:

  1. Grazie Adam di Cuore. Un abbraccio fortissimo a te ed i ragazzi del team.

    Con stima e affetto.

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao Adam e grazie perchè riveli i misteri delle cospirazioni Non riesco a vedere il video Il Potere dei Rothschild.come se fosse stato rimosso. ciao e grazie nunzia

    RispondiElimina
  3. è facile che sia stato rimosso, visto che rimuovono i video molto piu "innocui"

    RispondiElimina
  4. Ciao Adam e grazie per le tue "favole" moderne che ci fanno vedere il mondo anche da un altra prospettiva, quella che molti , forse, non vorrebbero mai mostrarci

    RispondiElimina
  5. Ciao Adam! Ci sei e questo mi fa stare bene. Ti voglio bene con tutto il cuore! Un abbraccio! :o)

    RispondiElimina
  6. Adam io all'inizio pensavo che tu fossi solo una figura creata dai mass media per incrementare gli ascolti, ma da quando ho visto il tuo servizio sulla fine del mondo e quello sulla morte di michael jackson ho iniziato a seguiti e spero di comprare il tuo libro...un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Per una volta mi trovo d'accordo con qualcuno che parla di complottismo e teorie alternative.

    RispondiElimina
  8. ho letto il tuo libro tutto d'un fiato alcune cose le sapevo altre no, ora capisco molto di più su cose che prima mi sfuggivano,grande Adam ,spero un giorno di incontrarti ciao Raffa

    RispondiElimina
  9. Beh....ci vuole coraggio!!! E ce ne vuole per l'impresa che stai portando avanti!!
    Per me sei un elemento importante..
    Grazie Adam

    RispondiElimina
  10. Cosa dirti Adam,so che tu mi conosci molto meglio di come io mi conosco,con tè si fondono passato e presente con alternanze nel futuro,io non so chi sei,ma la tua conoscenza dell'essere umano è lungimirante.Grazie un abbraccio forte

    RispondiElimina
  11. le tue adam non sono solo fiabe...ma pura verità...mi hai svegliato da un sonno profondo e ti ringrazio per questo....un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Caro Adam spero che queste mie parole possano in qualche modo arrivare a te! Ogni volta che ne ho l'opportunità ti seguo in TV e anch'io come altri ho letto entrambi i tuoi libri ( ILLUMINATI - ADAM KADMON) e visto e acquistato il tuo documentario (Complotti) posso solo dirti che sei una persona che STIMO dal più profondo del mio cuore perchè è solo grazie a te che oggi io conosco una gran parte di verità, e sempre grazie a te che a poco a poco mi sento un pò più libero! Spero di poterti incontrare un giorno ma sono consapevole che questo probabilmente è solo un sogno! Per ora posso solo RINGRAZIARTI per ciò che fai per tutti noi! Ti prego solo di continuare a fare ciò che fai, perchè per me non sei solo un personaggio, per me sei un simbolo e una guida da seguire, e spero che come me tanta altra gente se ne renda presto conto, perchè l'umanità intera ha bisogno di persone come te! Da quello che ho letto e da come ti conosco so che non ti fidi molto delle persone, ma posso assicurarti che ti stò parlando dal più profondo del mio cuore! Non mi conosci ma credo che siamo molto simili io e te. Seguo il tuo consiglio e cerco di far conoscere te e le tue "FIABE" a più persone possibili a partire dalla mia famiglia,e i miei amici! Con la speranza che un giorno questa UMANITA° ritorni alle ORIGINI! SEI DAVVERO UNA STELLA ADAM! UN ABBRACCIO GRANDE DEMON!!

    RispondiElimina
  13. Ringrazio te e tutti Voi per la stima e l'affetto. Ancor più che credere nelle teorie della cospirazione globale, è essenziale comprendiate ed applichiate quel mio concetto di fondo che trasmetto fin dall'inizio del mio percorso ossia: per quanto il mondo possa essere o meno dominato da sistemi di potere in parte o in tutto criminali, egoisti, avidi, essi sono fatti comunque di persone. Per cui se migliorano le persone, migliora il sistema stesso. Il vero miglioramento parte proprio da noi stessi nelle piccole grandi cose. Il giorno in cui tutti insieme mi aiuterete a portare l'insegnamento del Rispetto Reciproco e di un pò di Psicologia nelle Scuole e nelle Famiglie (affinché tutti possano comprendere anche le esigenze del loro prossimo, e non soltanto le proprie, con dolcezza, a vantaggio di tutti i cittadini, nessuno escluso), il mondo migliorerà nell'arco di tre generazioni. Nel momento in cui ogni cittadino sapesse autogestirsi con rispetto di se stesso e del suo prossimo infatti verrebbe meno anche l'esigenza di una autorità che lo reprime e lo controlla. Per me, Benessere e Prosperità sono il diritto di ogni essere umano. Il primo a capirlo però, deve essere proprio l'homo sapiens sapiens stesso, l'uomo e la donna moderni, altrimenti si precluderebbero da soli, senza neppure mai davvero provarci, quella preziosa possibilità di agire nella pace per migliorare la propria vita e quella del loro prossimo. Sembrano concetti banali ma intanto non vengono applicati poiché se lo fossero certi poteri disonesti perderebbero il controllo sulle popolazioni. Un popolo che è sereno e felice infatti ha il tempo di ragionare con lucidità e optare per soluzioni migliori. Un popolo sempre adirato, preoccupato perché non trova lavoro, non arriva a fine mese, o perché viene insultato o preso in giro, è invece corruttibile, strumentalizzabile, trascinabile in guerre non sue ma a vantaggio di poteri disonesti. Ecco perché da sempre vi invito all'autocontrollo, ad essere pacifici, a diventare il "SOLE" di Voi stessi, a maggior ragione quando vi sentite soli, e piove a dirotto. E' proprio quando pensate che l'ombrello delle vostre certezze si sia bucato il momento in cui dovete essere più forti: per voi stessi e per coloro che purtroppo, per quanto si sforzino, senza il vostro incoraggiamento non potrebbero farcela.Abbiate sempre pazienza e coraggio. La determinazione di una piccola goccia scava anche la roccia più dura. Ognuno di noi può essere quella goccia. Se tale goccia è composta da Bene scolpirà nel Bene.Tante gocce, per quanto minute, fragili, tutte insieme diventano pian piano un oceano. Del resto i potenti oceani, non sono forse fatti di piccole gocce? Ebbene, una volta compreso realmente l'essenza del mio messaggio, il miglioramento che tanti sognano da tanto, troppo tempo, non sarebbe più utopia, come la chiamano i pessimisti, i disfattisti e chi non vuole il miglioramento. Diventerebbe invece solo una questione di costanza e di tempo. E nessuno potrebbe mai più impedirvelo. Voi ce la farete. Un passo alla volta. abbiate fiducia in voi stessi. Un Abbraccio Forte. Adam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adam.
      Apprezzo infinitamente il tuo modo di porti, pacifico e cordiale, in un mondo come il nostro è già molto. Le tue teorie sono interessanti, meritano di essere approfondite. Sono solo una ragazza...e mi chiedo come le tue scomode verità possano essere trasmesse televisivamente su una rete, come tutte le reti del resto, serva di quei poteri forti che spesso citi.Non sto mettendo in dubbio l'autenticità di ciò che dici, semplicemente mi complimento con te per essere riuscito ad accedere ad un mondo, quello dei mass media, estremamente soggetto al servilismo politico e allo sfavoreggiamento della nascita di nuovi punti di vista. Ti seguo con attenzione, in totale libertà e assenza di pregiudizio. Con affetto, S.

      Elimina
  14. Ciao Adam, sai rileggo tutti i giorni quel tuo "Voi ce la farete". Finalmente qualcuno che ci crede veramente! Molte persone dicono di non credere in "gente come te".. La maschera, il fatto di parlare soltanto dietro uno schermo, che sia televisivo o di un computer, ma forse è proprio questo il perchè di così tante persone che ti seguono. Basta semplicemente essere onesti e credo che questo si capisca anche se a dividere due interlocutori c'è uno schermo.
    Detto questo, volevo farti sapere che ti stimo molto e apprezzo molto ció che fai e, anche se puó risultare in qualche modo banale, Ti voglio bene.
    Ricambio il forte abbracccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  15. Adam prima di ringraziarti vorrei innanzitutto che tu sappia quello che penso su di te come tuo fan e soprattutto come tuo sostenitore.
    Sei una persona da ammirare e non perche sei sovraumanamente informato (cosa per la quale CREDO ci siano ringraziamenti da fare al di la di te) ma perche riesci a trasmettere ideali e concetti di per se molto complicati in una maniera così schietta e diretta che anche un bambino riuscirebbe a comprenderli! Io sono parecchio giovane ho circa 16 anni e vedere ragazzi della mia eta consumarsi nell'ignoranza e nell'agio mentre intorno a noi ci sono continui accenni alla degradazione più totale mi fa male...
    Ma sapere che c'è gente che ha la voglia e la volontà di cambiare, partendo da se stessi per poi trascinare gli altri è qualcosa che mi conforta e mi da la speranza che ci sia la possibilità di rialzarsi e far finire questo opprimente dominio dato dall'abuso di un potere mai concesso, preso con prepotenza e arroganza.
    Sai come la totalità dei tuoi fans sarebbe un sogno poterti incontrare e parlati dal vivo e non certo per parlare di teorie complottistiche ecc., s'intende, ma perche, come molti, credo, mi piacerebbe saperne di piu sul tuo passato, cosa ti ha spinto a diventare cio che rappresenti ora. Purtroppo però evidentemente è una cosa alquanto impossibile
    Ma non importa! purché tu sappia che c'è gente che non sente le tue parole ma le ascolta e ne fa tesoro! Grazie a te e al tuo staff (non dimentichiamo che sono parte integrante del progetto per una civiltà più "pulita") per quello che fate per noi!

    RispondiElimina
  16. Un pensiero per te...
    Grazie...Adam...

    RispondiElimina
  17. Mi piace leggere e rileggere le tue parole, che trasmetono tutto il benessere dell'animo,
    dando la speranza al futturo migliore per tutti noi....
    Ascoltarti, e come ascoltare e guardare sboccire la primavere che ci dona tutta la bellezza, profumi e suono della sua generosita come la natura....
    Una serena notte..

    RispondiElimina
  18. Ti voglio un mondo di bene!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Caro Adam, tu sai toccare i cuori e i sentimenti di chi ti ama e ti segue con affetto vero. Grazie di esistere! Io ti amo..... nel modo più semplice e vero. Un bacio :-)

    RispondiElimina
  20. Adam io credo alle tue teoria .. spero che un giorno si troveranno le prove di queste tue riflessioni.. ah sono un ragazzo di 15 anni che è appassionato di gialli.. un abbraccio anche a te Adam!

    RispondiElimina
  21. L'onore per la tua amicizia e per i tuoi insegnamenti sono tutti miei caro Adam Ha-Kadmoni.❤ x7

    RispondiElimina