domenica 14 giugno 2015

Cosa è il vero Potere.

foto di Adam Kadmon.
Non è il solo possedere "soldi" a rendere davvero potenti. E' invece il possedere l'Assoluto controllo delle Risorse (acqua, cibo, corrente elettrica, materie prime ecc.). Infatti non dal denaro in quanto tale, ma dalla risorse stesse, dipende la sopravvivenza del genere umano. Quindi le Famiglie che possiedono tali risorse (e che abbiano forza sufficiente per difenderle da chiunque provi ad appropriarsene con forza e prepotenza), sono coloro che davvero hanno in mano il destino degli esseri umani, anche le sorti dei più ricchi di loro. Tutto il resto è solo fumo negli occhi. Facciamo un esempio. Se una ipotetica Famiglia X gestisse tutta l'acqua del Pianeta, non la volesse vendere al ricchissimo signor Y e fosse in grado di difenderla anche dai tentativi di prendergliela con la forza operata da quest'ultimo, costui senza tale Risorsa Vitale per la sua sopravvivenza fisica morirebbe. Capite quindi quale Potere conferisca il controllo Assoluto delle Risorse. Teoria o realtà? Non importa. Io desidero solo un mondo migliore per tutti, indipendentemente che un domani, io possa o meno farne parte e goderne. In queste righe vi è abbastanza, se non addirittura tutto, per comprendere e comprendermi. 

Un abbraccio 
Emoticon heart x 7
Adam

5 commenti:

  1. Caro Adam, il giorno che abbiamo un mondo miglior, spero che faccia anche tu parte e te lo godi. Te lo meridi!! Grazie per tutto che fai per migliorare le nostre vite! Con affetto Daniela

    RispondiElimina
  2. "Io desidero solo un mondo migliore per tutti, indipendentemente che un domani, io possa o meno farne parte e goderne."

    Ciao Adam intanto che lo sguardo scorreva le Tue parole ecco che subito l' Anima correva ad Abbracciarle e a farle sue mentre lacrime di Commozione e Sottile Angoscia s'impigliavano fra le ciglia.

    Ai miei occhi, Tutto Ciò che Sei, Chi Sei, l'Essenza stessa della Tua Anima li ritrovo lì, racchiusi in quella frase, in quelle parole che custodiscono quel Tuo Credere Fortemente nell'Ideale di un Mondo Migliore per Tutti.
    Un mondo che, con Silenziosa Amorevole Tenacia, giorno dopo giorno hai scelto di andare avanti a costruire senza darti peso di sapere se ne farai parte e ne godrai anche Tu un domani, perché lo stai facendo veramente con tutto Te stesso in nome di un Bene Superiore che porti a realizzare non più l'io ma il Noi, e in nome di quell' Amore Assoluto Tu Agisci senza porti domande sul Tuo futuro.

    Che la Sorgente Benedica ogni Tuo istante su questa Terra Adam, e che l' Amore e i Pensieri Positivi di tutti coloro che ti hanno Realmente capito Ti siano di Sostegno e Conforto.
    Un Abbraccio forte, fortissimo e una preghiera, "Rimani con noi" perché quel Mondo Migliore per Tutti se Tu non ne facessi parte per molti moltissimi di noi sarebbe un po' come un fiore bellissimo ma senza Profumo.
    Grazie di Cuore a Coloro che stando al Tuo fianco e ProteggendoTi condividono il Tuo ideale.
    Con Amore AnnaLedann

    RispondiElimina
  3. "La determinazione di una piccola goccia scava anche la roccia più dura. Ognuno di noi puo’ essere quella goccia. Se tale goccia è composta da Bene scolpirà nel Bene. Tante gocce, per quanto minute, fragili, tutte insieme diventano pian piano un oceano. Del resto i potenti oceani, non sono forse fatti di piccole gocce?" (Adam Kadmon) ☆

    RispondiElimina
  4. Esatto, sono poche righe, spero davvero che le persone, riescono a riflettere serenamente, con la mente lucida, perché in queste parole c'è tanto da comprendere e capire.
    Grazie di Cuore Adam, per esserci Sempre.
    Un Abbraccio
    Daniele.

    RispondiElimina
  5. Ciao Adam,ciao a tutti, comprendo e condivido le tue parole e temo che non sia solo una teoria ma una realtà, purtroppo penso che ci siano e ci saranno sempre persone che tenteranno di possedere l' assoluto controllo delle risorse del pianeta. Speriamo che con il Referendum sull'acqua del 2011, dove si sono abrogate le leggi che parlavano di una sua privatizzazione possa realmente aiutare e garantire che non sia mai di nessuno ma di tutti gli esseri viventi.
    un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina