lunedì 19 dicembre 2011

Libertà

Martin Luther King diceva: “Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere” ed io quel qualcosa, alla fine del mio percorso, l'ho scoperto nella Libertà ♥ : non solo quella degli esseri umani ma di ogni altra forma di Vita.

La libertà non è soltanto uno stato fisico.

E' uno stato dell'Anima.

Si può essere liberi nel corpo ma imprigionati da un grande dolore che ci consuma infinitamente la Mente e il Cuore, così come si può essere imprigionati in vere catene nel corpo, ma essere immensamente liberi dentro di noi, perché comunque in assoluta pace con noi stessi;

ma anziché piangersi solo addosso, occorre usare le energie rimaste, ogni fibra del nostro essere, fino alla fine, per cercare almeno di spezzare le catene di chi ci è a fianco e che non ce la fa da solo.

Ho avuto prova che fra voi ci sono persone che già lo fanno.
E non posso che ringraziarle.
Vorrei essere bravo come loro.

Sto imparando tanto, e sono certo che se ci provassimo tutti, ma davvero tutti, allora il mondo diventerebbe realmente libero.

Perché come ho detto la vera libertà è nel Cuore: è uno stato mentale. E ci sarebbe anche tanto più Amore e Comprensione fra le persone: perché la parola che accompagna la Libertà, tenendola per mano, è proprio Amore: è l'Amore incondizionato. E' qualcosa di difficile da provare, ma quando si accende, possono anche massacrarti, sputarti addosso, disprezzarti, ucciderti, ma l'Amore che proverai sarà tale da illuminare tutto il Mondo ed essere di esempio per le presenti e future generazioni.

Libertà e Amore incondizionato non sono utopia.
E' solo un sogno che aspetta di essere vissuto.
E io voglio viverlo e lo vivrò fino in fondo ღ

Un Abbraccio Forte con tutto il mio Cuore, ad ognuno di Voi.

Adam

5 commenti:

  1. Condivido in pieno Caro Adam! la Libertà è il bene più prezioso e chi capisce veramente l'importanza di Essere Libero, ha la piena consapevolezza di quanto sia fondamentale il rispetto per ogni forma di Vita! Ti abbraccio Amico mio.

    RispondiElimina
  2. Ciao dolce Adam,
    volevo augurare a te e a tutta l'umanita'
    un sereno e felice Natale.
    Che la luce splenda nel cuore di tutti ora
    e per sempre.
    Trovo che sia nobile quello che fai, e mi
    piace molto quello che scrivi.
    Continua cosi';-).
    Ti abbraccio forte x7.
    T.V.B
    Se77e

    RispondiElimina
  3. Pace a te fratello,
    la vera libertà nasce dall'essere liberi dal peccato.
    Il peccato ci rende schiavi per il dolore che provochiamo e per il male che facciamo che è in primis il male verso noi stessi.
    Oggi il maligno ci ha confuso le idee ed addirittura cose abominevoli non sono più ritenute come peccato. Cos'è allora uccidere un figlio di Dio che ancora deve nascere e che non è assolutamente in grado di difendersi?
    Che Dio ti benedica e ti illumini con la potenza del Suo Santo Spirito.

    RispondiElimina
  4. Non mi stanco di leggere queste tue parole piene di saggezza Adam...:-)

    RispondiElimina
  5. Adam mi hai fatto commuovere. Grazie mille.. grazie di scrivere parole del genere.. ciao Adam. Un abbraccio

    RispondiElimina