giovedì 22 dicembre 2011

La Vera Bellezza del Natale è nello Spirito con cui lo si vive ღ


E' di Nuovo Natale.
In questi anni sono successe tantissime cose.
Sia a livello collettivo, come Umanità, che a livello individuale, come persone.

Alcuni di noi sono felici, altri sono indifferenti, altri ancora, purtroppo, provano un profondo e insanabile dolore nel Cuore.

 E le feste natalizie, quando si soffre, purtroppo aggravano quel senso di solitudine.

Ci sono persone infatti, anche molto forti, che soffrono particolarmente in tali ricorrenze o al loro avvicinarsi.

Ricordo la storia di una di queste persone, che aveva addirittura meditato di suicidarsi per il giorno di Natale, perché non riusciva a lenire il dolore per la perdita della donna che ama con tutta la sua anima.

Posso confermare la purezza dei suoi sentimenti perché essendo caro amico di entrambi ebbi la fortuna di vivere la loro storia (e che fortunatamente, posso già anticiparvi che avrà un lieto fine.

Torneranno insieme proprio a Natale e si sposeranno a Maggio!

Sono stato invitato proprio da loro a raccontare la loro storia in questo specifico post, nella speranza possa essere appunto di aiuto ad altre persone, che si dovessero trovare nella loro stessa situazione.

Come lui stesso sottolineò più volte, la vera ragione per cui decise di desistere dall'intento di suicidarsi (come la maggior parte dei potenziali suicidi, infatti, non è che volesse uccidersi perché non gli piaceva vivere... solo che non sapeva come porre fine a quel dolore struggente e inconsolabile), è perché il sottoscritto ed amici comuni, gli fummo genuinamente accanto in tutti quei momenti veramente non belli, riuscendo così a trasmettergli, l'emozione di quanto fosse importante per noi la sua vita.

In effetti, pur di non lasciarlo solo in balia della sua disperazione, che stava sfociando, o forse era già diventata, una grave depressione, siamo arrivati a mettere da parte i nostri problemi personali, e sacrificare la compagnia di persone a noi care (e oltretutto altruiste, e che ringraziamo di Cuore, visto che non ci hanno rimproverato la nostra assenza affettiva, capendo che la gravità della situazione del nostro amico richiedeva priorità). Ma se noi non fossimo esistiti? Se lui fosse invece rimasto solo, o peggio, fosse stato anche umiliato da persone che non hanno rispetto per chi si trova a vivere situazioni di tale sofferenza? Se non ce l'avesse fatta?

Lei, che lo aveva lasciato ma lo amava, lo avrebbe perso. Nessun matrimonio a Maggio. Nessuna futura famiglia e nessuna futura risata dei loro bimbi, perché se fosse finita in tragedia, sarebbe sparito tutto, in una cruenta nuvola di un abisso di dolore e sensi di colpa, per non parlare di quanto avrebbero sofferto anche i suoi genitori. Insomma si sarebbe innescata una catena di dolore infinito. Ad ogni modo, tutto è bene quello che finisce bene.

Quindi, per favore, non sottovalutate mai chi vi dice che ha intenzione di suicidarsi.

Stategli accanto, con sensibilità e dolcezza. Se non sapete come fare, quali parole trovare, ricordate che l'importante in quei casi, non è parlare ma ASCOLTARE. Scrissi proprio un post a riguardo il 1 novembre del 2011, contenente dei consigli per aiutare chi soffre talmente tanto da farci indurre a sospettare che voglia suicidarsi.

Spero vi sia utile. Questo è il link
"Come Aiutare una persona che sta soffrendo talmente tanto da pensare al suicidio" Quindi come capite, nessuno dovrebbe essere lasciato solo, soprattutto se sapete che ha avuto eventi non belli durante l'anno, che problemi che non è riuscito a risolvere.

E a Natale e durante le feste, occorrerebbe stargli ancora più accanto.

Purtroppo ci sono persone invece (e qui mi ricollegherò in parte al post dell'anno scorso che vale sempre), le quali, anziché vivere la serenità dello spirito natalizio, perdono tempo a litigare fra loro, per stabilire, se Cristo sia nato il 25 dicembre ecc... o se sia esistito, o sia stato figlio di un Dio. Ma così facendo perdono appunto di vista il vero significato del Natale. Dimenticano che la bellezza e l'utilità del pensiero del Cristo, come del resto di qualsiasi altro pensiero, non dipende dall'origine di chi lo divulga, ma dal suo contenuto.

La vera natura di una pianta infatti, non si riconosce dall'aspetto, ma dalla bontà dei suoi frutti.

Questo concetto vale anche per ogni forma di potere: religione, politica, sicurezza.. Tutto.

Credo sia giunto il tempo di superare concetti quali "ideologia" o "divisa": il Cuore ha un solo Colore.

Del resto quale dio, davvero buono e saggio, guarderebbe all'apparenza?
Un vero "Dio" si presume anche intelligente, non credete?
E a chi è intelligente, importa solo dove "guarda" il vostro Cuore, nel momento stesso in cui agite.

Ciò che conta del pensiero di Cristo, dunque, non è la sua presunta divinità, ma ciò che insegna, nella forma e nella misura in cui possa migliorare concretamente la qualità delle Nostre Vite: Vite Preziose e Irripetibili.

In qualsiasi forma di religione o pensiero, ad avere rilevanza, NON dovrebbe MAI essere la componente ritualistica ma solo l'Altruismo.

Questo è il corretto Spirito di vivere un Credo.
Non sacrifici. Non olocausti. Non apparenze.

Fatti. Essenza.

Così per il Natale: non ha importanza che si tratti della celebrazione del "pagano" Sol Invictus o della "cattolica" nascita di Cristo.

Lo ripeto: un dio realmente buono e saggio NON guarderebbe mai all'apparenza.
Un dio buono e saggio sa che si può sbagliare.
Ma comprenderebbe. E perdonerebbe. E così dovrebbe fare ogni essere umano. Perdonarsi e amarsi reciprocamente. E non solo a Natale, ma tutto l'anno. Altrimenti non è mai un vero Natale.
Ciò che un Dio non gradirebbe, è l'approfittarsi della sua pazienza, il perseverare nel far del male di proposito al prossimo, addirittura strumentalizzando il suo nome, per costruirvi imperi.
E ancor peggio: lasciar soffrire le proprie vittime, anche quelle a cui non si voleva fare del male, senza chiedere perdono né alle vittime né a lui.

E' importante trovare un punto d'incontro. Sempre.

Perchè tutto, in verità, è Uno.

Se infatti tutto quello che facciamo non avesse una ricompensa finale, potrebbe voler dire, che ciò che conta, è solo ciò che si fa nella nostra vita...

Ed ecco che un sorriso o una carezza, un "ciao come stai" detto con l'intenzione di sapere come sta la persona a cui lo chiediamo, o uno "scusami", un "ti prego perdonami" e la concessione del perdono stesso, con tutto il Cuore, diventano il senso stesso del "Vostro Tutto".

E' il viaggio che conta. Non il traguardo.

E' lo Spirito con cui si Vive.


Analogamente per le ricorrenze fra cui lo stesso Natale.

Non importa se sia la data di Nascita del Cristo o meno (alcuni studiosi in base a riferimenti storici tratti dal Vangelo e un particolare allineamento planetario, l'hanno posta addirittura nell'anno 7 A.C. sotto il segno della Bilancia)


Ma come ho detto, non è questo ciò che conta.

Quello che conta è ogni respiro, ogni attimo dell'Esistenza Terrena: è appunto lo Spirito con cui viene vissuta e non i nomi che certi poteri danno ai loro "dogmi", che come spesso, troppo spesso nella Storia dell'Essere Umano, si rivelano depistanti ed ingannevoli.

Come ormai sapete, il Cuore, per me, indipendentemente dalla divisa che si indossi o la razza a cui si appartenga, ha sempre e comunque un solo Colore.

La cultura da cui provengo, NON essendo ritualistica, in verità non ha "feste", non ha "santi", non ha "ricorrenze".

Neppure compleanni.

E' chiaro che entrando a far parte del Sistema, oltre che una identità anagrafica, si assumeranno gli usi e i costumi, e se ne conosceranno gioie e purtroppo anche i dolori. Ma la meraviglia è proprio nelle emozioni che si vivono, in quel variopinto miracolo che è la vita, quando ogni giorno in cui, la mattina, con il cuore a pezzi o intero, ci si riscopre comunque vivi, nonostante le piccole grandi prove affrontate. E anche nella sofferenza più inconsolabile, ci si sforza di trovarne motivo di gioia e di festa. So che non è facile, ma ci si prova. Quello che voglio dire, è che qualsiasi cosa si festeggi è importante che provenga dal cuore, che sia una celebrazione interiore, se non altro in onore di chi soffre ancora più di noi o, quando siamo felici, per chi non lo è altrettanto augurandogli di realizzare i loro sogni più belli, al più presto. E' allora si che diventa una festa interiore. Sincera.

E quindi stimo moltissimo chi festeggia le ricorrenze con Spirito Sincero, NON consumistico.

Vivo come voi.
Condivido gioie e dolori, successi e delusioni, come voi e con voi.

E così insieme cresciamo.
Impariamo.


Come l'anno scorso, e come ogni anno, purtroppo, come ho già detto, ci sono persone che sotto le Feste, si sentono molto sole, anche in mezzo a tanta gente. Il Natale e il Capodanno, creano loro tristezza ad esempio, proprio per un amore perduto o mai ricambiato.

Quanti di noi hanno sperimentato, almeno una volta nella loro vita, questa emozione tanto struggente, e al contempo dolce, in cui si dimenticano i torti subiti, anche quando sono gravi, perdonando anche chi, perdono, forse, non meriterebbe. Quanti di noi, almeno una volta, si sono ritrovati soli, quando non se lo aspettavano, e allora, per non morire dentro, hanno tentato di uscire di casa, e immergersi nella dolcezza di quelle luci e colori, confondendosi in strade affollate di coppie abbracciate e serene, che senza volerlo vi ricordavano ancor più, di quanto aveste il cuore a pezzi, portando a chiedersi ripetutamente, riflessi nelle vetrine di quei ristoranti dove eravate stati insieme, come sarebbero potuto essere bello quel Natale insieme, se solo le cose fossero andate diversamente.

 Ma anziché piangersi addosso, credo che in quei casi, la cosa migliore, sia quella di trasformare quell'implosione dell'anima, di convertire quell'ineluttabile senso di vuoto, di smarrimento, di disperazione, in un sentimento costruttivo, positivo, in una forma di energia che anziché chiudersi nel nostro petto, si apra verso l'esterno, verso gli altri, indipendentemente che siano più o meno fortunati rispetto a noi.

Si prova un senso di pace profonda, che di sicuro non cancella il dolore, ma aiuta ad armonizzarlo, e dona un significato: sia al dolore stesso, che alle nostre vite. E questo vale tutto l'anno: non solo a Natale. Ci sono poi persone che si deprimono, anche se sono comunque non sono sole. In quei casi, il motivo risiede nel fatto che nell'immaginario collettivo del Natale, tutto è perfetto, la neve, Babbo Natale, tutti che si vogliono bene, la persona amata al proprio fianco, le rappacificazioni ecc.. E invece si crea una distonia fra l'idea del Natale, e la realtà, che purtroppo, oltretutto quest'anno, il 2011, fra catastrofi e manovre finanziarie, non è stato decisamente dei migliori... E così ecco che le aspettative che abbiamo sul prossimo, specie da chi pensiamo volerci bene, in particolare da chi si ama o dalle nostre famiglie, rischia di venire delusa. E ci si adira o ci si deprime. Ma di dimentica che si tratta comunque di persone che hanno le nostre stesse aspettative.

Come dicevo è proprio la delusione di queste aspettative a creare depressione perché il valore che racchiude il Natale, va in contraddizione con l'assenza di Anima del Sistema che lo ha creato. Lo stesso Babbo Natale, dolce e rassicurante nei suoi abiti bianchi e rossi ha in verità la divisa di una lattina di coca cola... Se fate una ricerca sull'origine dell'abito del Santa Claus (Babbo Natale) consumistico capirete cosa intendo.

Eppure tutti ce lo aspettiamo così.

Ma non ha importanza, perchè quello che conta davvero, invece, è il messaggio Spirituale che porta in quei giorni.
La magia negli occhi dei bambini, l'attesa del suo arrivo. I regali sotto l'albero... Le musiche, una Magia che è viva anche in moltissimi adulti, pur sapendo come stanno le cose.

Ed è questo lo Spirito giusto.

Purtroppo però le contraddizioni mondiali, le violenze, le ingiustizie, gli egoismi, le liti per motivi futili, cozzano con quello Spirito devastando la psiche di chi nel nel Cuore, vorrebbe invece provarne la vera essenza: un'essenza che non ha nulla a che vedere nè con le religioni, nè con il consumismo.

Il Natale non può e non deve essere vissuto come uno sterile prodotto del Sistema per arricchire le multinazionali e impoverire le popolazioni.

Chi ha una vera Coscienza, desidera spontaneamente "Amore e Pace per Tutti"... e non lo fa solo a Natale.

E ovvio che chi invece si limita a ricordarsene solo sotto le Feste, poi scopre che si riduce a pranzi fra parenti semisconosciuti, regali insensati, stress e pettegolezzi. Vi è poi chi pur essendo animato da ottime intenzioni ha ancora cristalli di vetro piantati nel cuore per la perdita di qualcuno o qualcosa che amava con tutto il Cuore.

E confonde ancora le sue lacrime con la pioggia.

E quando fa troppo freddo, nel cuore, e nel cielo, diventano ghiaccio.
E su un Cuore caldo, sincero, possono fare molto male.


In questo momento, mentre sto scrivendo, fuori c'è realmente un temporale, come Morgan canta nella sua bellissima canzone.

Un esempio di sincronicità.


A chi sta soffrendo tanto, gli dico che gli sono vicino e che gli voglio bene.
Non importa chi sia o che non lo conosco.

Se sei tu, proprio tu che mi stai leggendo, so che è difficile quando tutto va al contrario di come sognavi, di come ti aspettavi, ma come ho già detto, ricorda che ogni giorno che vivi va festeggiato come fosse il tuo compleanno, o un Natale, perché lo stesso risveglio di ogni mattina, è il miracolo della Vita che si ripete.

Ti sono vicino con tutto il Cuore.
E non sono solo parole.

Tutto migliora. Sempre.

Quello che accade ha un suo perché che va oltre le incomprensioni e i sensi di colpa.
Un giorno sorriderai di questi tempi non belli.

E poi.. anche il vero Babbo Natale, a Natale, è solo ;-)

E nessuno gli fa i regali... Guardatelo li, nella foto in alto, all'inizio del post, stanco dinanzi al camino che pensa probabilmente anche lui ad un amore lontano o a un sogno irrealizzato.
Ci avete mai pensato? Voi Tutti, dotati di Coscienza, della capacità di saper perdonare, capire, siete unici e irripetibili. E per questo Speciali, qualsiasi cosa accada. I miracoli possono accadere. Anche i più insperati. E accadranno per Voi che vi preoccupate anche per gli altri, e che augurate cose Belle, anche a chi vi ha fatto del male. E' importante perdonare perché tutti nelle nostre azioni, o in quello che diciamo, o perché stiamo male, senza volerlo feriamo qualcuno. E spesso le nostre vittime sono proprio le persone che più ci amano al mondo. Perdonate, e la vita, o Dio, o il destino, a tempo debito, vi restituirà ciò che avete perduto. E quando lo ritroverete sarà ancora più bello di come lo sognavate. Guardate oltre le apparenze e ricordate che il cielo, oltre i nuvoloni, è sempre blu. So che è difficile ma occorre stringere i denti, avere fiducia. C'è una intelligenza superiore che sa sempre quello che fa. Come scrissi tempo addietro, questa intelligenza è infinitamente buona e saggia, magari ci fa compiere dei giri immensi, ma alla fine, ci dona sempre ciò che davvero amiamo e ci rende felici. Ho saputo che molti di voi hanno realizzato sogni impossibili.
E sono felice per loro.

Nel momento in cui brinderete, questo Natale o alla fine dell'anno, alzate il calice pregando, e augurando che le persone meno felici di voi, possano trovare anche loro comprensione, conforto e serenità: un augurio che dopo tante sofferenze, possano realizzare i loro sogni più belli.

E' un augurio che estendo a Tutti Voi, e per una volta, anche a me. I NOSTRI SOGNI, E I SOGNI DI TUTTI, SI REALIZZERANNO, E SARANNO ANCORA PIU' BELLI DI COME LI DESIDERAVAMO.
Un Abbraccio Forte e ancora BUON NATALE e BUON ANNO a TUTTI VOI ♥ e al mio Team, che almeno loro, quest'anno non saranno soli, ma saranno con persone che gli vogliono bene.
E questo è quello che ho sempre sognato per loro.

Ancora BUON NATALE e AUGURI DI ANNO NUOVO, a TUTTI VOI.

A presto.

Adam Kadmon ღ x 7

15 commenti:

  1. Carissimo, tempo di Natale, fuori e dentro, sia un Rinascere a Vita Nuova, per tutti; la speranza è che si possa comprendere la propria rinascita anche senza dover passare dalla sofferenza, di solito cosi preziosa per poter comprendere, considerato che “di questi tempi” tutto è molto più accelerato, e la vita costringe tante persone a guardarsi allo specchio, talvolta in modo molto crudo, e a fare un esame di coscienza finalmente sincero, ma nel farlo non si è mai soli. Già, è proprio cosi, vorrei tanto che tutti sapessero, capissero, si rendessero davvero conto, del fatto che NON SONO SOLI, che nel loro esame di coscienza, e nella Trasparenza che impiegano nel farlo, sono Seguiti e Aiutati continuamente da tutti gli esseri come Adam che Amano in modo Incondizionato i loro fratelli.
    Dire cha passerò il Natale da sola diventa quindi difficile ... :-)
    Buon Natale e buon Anno, nel Cuore, Anastasia

    RispondiElimina
  2. Dolce Anastasia, mi spiace molto che anche tu passerai il Natale da sola. E come ho spiegato già agli amici di Facebook, che mi avevano chiesto con chi lo passavo, anche io lo passerò da solo. Brinderò alle persone che mi vogliono bene, e a quelle che non ci sono più. Ma come per la libertà, in cui si può essere prigionieri nel corpo, ma liberi nello spirito, così sarà per la mia-nostra solitudine: saremo soli fisicamente, ma in compagnia di chi ci ama, nel Cuore. Buon Natale con affetto e stima a te e alle persone che ti vogliono Bene. Un giorno realizzeremo tutti i nostri sogni più belli. Alcuni già bussano alla porta. E' solo questione di tempo e i piccoli grandi dolori di tutti noi lasceranno posto all'amore e alla luce calda di una vita serena.

    RispondiElimina
  3. Caro dolce Adam,
    mi rattrista che tu passi il natale da solo,
    anche se capisco che delle volte ci si senta
    da soli anche in mezzo a tanta gente...
    Anch'io ti sono vicina con tutto il cuore,
    e sono sicura che questi brutti momenti
    passeranno presto e dopo sara' tutto ancora piu' bello di come possiamo immaginarlo adesso.
    Ti voglio davvero molto bene,
    sei una persona speciale,
    meriti tutto il meglio dell'esistenza
    ed è quello che ti auguro dal profondo del cuore.
    Non dimentichiamoci mai che dopo la pioggia torna sempre a risplendere il sole che riscalda i nostri cuori.
    Ti abbraccio forte x7 e riguardati
    mi raccomando, magari questo natale lo passi
    da solo, ma il prossimo sicuramente sarai
    con la migliore delle compagnie (fine del mondo permettendo), ma questo lo scopriremo solo vivendo ;-).
    A presto cuore mio ღ T.V.B
    Se77e

    RispondiElimina
  4. Ciao Adam, grazie delle gocce di speranza che infondi nel mio cuore ogni volta che legge le tue parole. GRazie, in questo mondo di ingiunstizia, dove tutti vogliono metterci paura di alzare gli occhi al cielo per sperare in un domani migliore. Grazie ed auguri sinceri di ogni bene.
    Rimani ancora vicino a noi. Grazie

    RispondiElimina
  5. @Se77e: ricambio i tuoi Auguri e ti ringrazio. Che per tutti, possa realizzarsi lo Spirito del Natale ogni giorno della Vita, trascorrendolo con serenità, insieme alle persone amate.

    @Daniela: sono io che che ringrazio le persone come Voi, perché saranno proprio loro a migliorare con la loro serenità, e il loro affetto, le cose per tutti. Buon Natale.

    RispondiElimina
  6. Ciao Adam!

    porgo a Te, Lilith, Inanna, Enoch e tutti gli altri ragazzi dello staff i più sinceri Auguri di Buon Natale! Vi abbraccio Tutti!

    Vi porto Sempre nel mio Cuore!

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Caro Adam,
    vogliono farci credere che siamo soli, ma non è così.
    Dentro il cuore di ciascuno di noi (quel cuore che ha un solo colore per tutti) c'è un pezzetto di Dio che non ci abbandona mai e che solo noi possiamo allontanare quando non Lo vogliamo con noi.
    E se comprendessimo che anche nel cuore del nostro prossimo c'è lo stesso pezzetto di Dio che c'è nel nostro cuore e che ci rende tutti fratelli, allora il mondo sarebbe davvero migliore.
    Oggi il messaggio che ci viene lanciato è quel del "carpe diem", "tutto e subito", "hic et nunc" senza pensare al domani.
    Se ora c'è il tramonto o il buio nella nostra vita, non dobbiamo dimenticare che dopo la notte, una nuova alba illuminerà il mondo, anche quando noi non ci saremo. Speriamo però che nel mondo, quando regna la notte nelle nostre vite, ci sia sempre qualche stella, come lo sei stato tu per quel tuo amico, che ci guida verso la prossima alba.
    Che quel pezzetto di Dio che è nel nostro cuore possa rinascere, crescere e renderci delle persone migliori, con affetto Gianfranco

    RispondiElimina
  8. Caro Adam,
    vogliono farci credere che siamo soli, ma non è così.
    Dentro il cuore di ciascuno di noi (quel cuore che ha un solo colore per tutti) c'è un pezzetto di Dio che non ci abbandona mai e che solo noi possiamo allontanare quando non Lo vogliamo con noi.
    E se comprendessimo che anche nel nostro prossimo c'è lo stesso pezzetto di Dio che c'è nel nostro cuore e che ci rende tutti fratelli, allora il mondo sarebbe davvero migliore.
    Oggi il messaggio che ci viene lanciato è quel del "carpe diem", "tutto e subito", "hic et nunc" senza pensare al domani.
    Se ora c'è il tramonto o il buio nella nostra vita, non dobbiamo dimenticare che dopo la notte, una nuova alba illuminerà il mondo, anche quando noi non ci saremo. Speriamo però che nel mondo, quando regna la notte nelle nostre vite, ci sia sempre qualche stella, come lo sei stato tu per quel tuo amico, che ci guida verso la prossima alba.
    Che quel pezzetto di Dio che è nel nostro cuore possa rinascere, crescere e renderci delle persone migliori, con affetto Gianfranco

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Caro Adam,
    mi ritrovo un po' per caso qui a leggere e anche a rispondere al tuo post, ma se devo essere sincera, sono molto contenta di questa "casualità".
    Perchè le persone si sentono sole? E' una bella domanda, anche perchè forse generalizzare in questi casi è sbagliato... Le persone sono tutte diverse ed ognuno ha bisgno di qualcosa di differene per stare bene. Ma un elemento comune c'è: come hai detto tu, tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci stia accanto e che ci voglia bene per quello che siamo. E credo che non sia così facile trovare persone che corrispondono a quella descrizione.
    Spesso siamo costretti a fronteggiare i problemi da soli, e quando questo accade, anche la difficoltà più piccola e insignificante si trasforma in un ostacolo insormontabile. Amore, amicizia, futuro... sono tutti grandi quesiti di cui molte persone hanno paura e che, sfortunatamente, si trovano a combattere in solitaria. E anche se alla fine non si è davvero soli come si crede, sul momento si tende a vedere comunque tutto buio, come un cielo che ha perso tutte le sue stelle.
    Credo di parlare così perchè, da un lato, mi riconosco in quel gruppo di persone che vedono tutto buio. Sarà anche colpa di quella che tutti chiamano "adolescenza", ma poco importa che nome ha.
    Ad ogni modo, penso che tu abbia ragione dicendo che la vera bellezza del Natale stia nello spirito con cui lo si viva. E' affrontando tutto con un determinato spirito che davvero si possono cambiare le cose.
    Voglio quindi ringraziarti per tutti i tuoi bellissimi post e, siccome hai detto che passerai il Natale da solo, voglio mandarti un enorme abbraccio che spero possa tenerti un po' di compagnia :) Spero davvero che le speranze e i sogni delle persone buone possano realizzarsi sul serio, in futuro.
    Per ora, posso solo augurarti di passare un felice e sereno Natale!
    Wish you all the best, take care Adam!

    Crystal

    RispondiElimina
  12. Grazie Adam, belle parole che son sempre necessarie e mai nè superflue nè inutili. Scaldano il cuore e ci invitano ad essere più solidali.

    RispondiElimina
  13. Caro "Adam" ti auguro un felice anno nuovo, e che il tuo desiderio di Rispetto Reciproco e Pace si possa avverare, sai perché?Perché non è un desiderio solo tuo, ma anche mio e cerco di contagiare gli altri ad averlo anche loro, perché non c'è nulla che rende più umano e divino allo stesso tempo l'uomo come il Perdono e la Compassione, molte persone ti prendono di mira, perché vieni strumentalizzato da Mistero con giornaletti e cose varie...ma non capiscono che questo è il prezzo da pagare per mandare un messaggio così Puro e Giusto a milioni di persone, io non spero, ma ho la Volontà che un giorno, presto o tardi che sia, la gente non sia più superstiziosa e attaccata a DOGMI, dogmi che fanno tanta paura a sentirli quasi fossero verità assolute!"Che i nostri sogni si possano realizzare e che le nostre strade a breve si possano incontrare."

    RispondiElimina
  14. Grazie Di Cuore Adam Un Giorno (spero presto possibile) farò leggere il Tuo Blog a UNa Persona con tanti, ma tanti problemi che è rimasta Meravigliosamente e Positivamente Colpita dalla Tua Trasmissione A.K.R e dalle Tue Splendide Parole. Io Sono Un Tuo Fan e Ti Seguo Sempre e Ti Seguirò Anche a Natale sul blog o su FB o come sempre guarderò e Seguirò i Tuoi Meravigliosi Insegnamenti. Grazie D'Esistere, Grazie per Tutto a Presto Sentirci Amico Mio. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Te e a Tutti i Tuoi Collaboratori. Sempre con Te. Danilo.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina