lunedì 16 maggio 2011

Mangiare sano fin da piccoli aumenta l'intelligenza

Ebbene si: mangiare sano fin da piccoli aumenterebbe l'intelligenza.

Secondo uno studio condotto dal dott. Emmet Pauline dell'università di Bristol, cibi quali merendine preconfezionate o fritti come le patatine, addirittura gli hamburger, diminuirebbero lo sviluppo cerebrale dei bimbi sotto i 4 anni al punto che il loro punteggio di QI avrebbe ben 5 punti in meno rispetto a chi si alimenta con cibi quali pesce, frutta e verdura.

Il campione di studio comprendeva tre gruppi per un totale di quattromila bimbi fra i 3 e gli 8 anni.

Il primo venne alimentato con cibi preconfezionati.
Il secondo con verdura, patate e carne.
Il terzo con pesce, frutta e verdura.

Il primo gruppo (quello nutrito con cibi pronti) risultò possedere meno capacità intellettive rispetto agli altri due gruppi.

Bear Painting | giochi flash con Games68.com

1 commento:

  1. Ciao Adam,
    Quello che dici potrebbe essere vero, quello di cui dovremmo preoccuparci non sono tanto le merendine in se, che andrebbero comunque evitate a favore di cose più naturali, ma delle sostanze in esse contenute, che andrebbero elencate, contenute nella stra grande maggioranza dei prodotti delle multi nazionali... merende, bevande, bibite, e non solo, acqua minerale, acqua potabile del rubinetto ... In particolare i fluoruri, o più precisamente il Fluoro, contenuto anche in grandi quantità in integratori alimentari, dentifrici, integratori da assumere e consigliati in gravidanza, ecc ecc l'elenco dei prodotti è estremamente grande, soprattutto prodotti difficili da evitare come acqua e dentifrici. Per finire, il fluoro, è neuroattivo, non serve a niente se non a soffocare le nostre coscienze e favorire una miriade di problemi, invito i visitatori di questo blog ad informarsi a riguardo. Il fatto che questa sostanza sia immessa nella vita quotidiana di tutti Appositamente lo trovo ancora più spaventoso!!!

    RispondiElimina