venerdì 4 marzo 2011

Migliorare il mondo è possibile. Creare quel posto che non c'è.

Il problema di fondo è che qualsiasi forma di criminalità, di corruzione e anche di stoltezza, sono conseguenza di una vera mancanza di educazione al rispetto per il prossimo e all'altruismo. Aiutiamoci l'un l'altra a farne materia obbligatoria di insegnamento nelle Scuole e per le famiglie di ogni Nazione. Migliorando noi stessi miglioriamo il nostro piccolo grande mondo ♥

A grande richiesta proponiamo una riflessione di Adam risalente a qualche anno fa e la dedichiamo sia agli amici ormai da lungo tempo consolidati, sia ai nuovi, che avendolo visto per la prima volta in televisione, ci chiedono chi sia e cosa abbia nella mente e nel Cuore.

La loro essenza è proprio in questo messaggio.

Buona Lettura.

Adam Kadmon Team


"Chi vi parla non è un guru, non è un santone, non è un messia, non è un religioso, non è un politico.

Il sottoscritto è NESSUNO.

Le uniche caratteristiche "speciali" che lo contraddistinguono, se tali si possano davvero definire, sono due: 1) il fatto che da ogni suo dato si estragga tramite riduzione numerologica il valore 7 (informazione che ha l'unico scopo di smascherare il crescente numero di impostori che nel mondo reale si presentano dicendo di essere lui) 2) Ed una idea...

Questo ultimo aspetto è quello su cui mi vorrei soffermare.

A voi valutarne l'utilità e nel caso condividerla e divulgarla.

Essa è dedicata a coloro che provano affetto e preoccupazione non solo per se stessi o i propri figli, ma anche per i propri simili e le loro famiglie, famiglie che oltretutto non tutti hanno la fortuna di avere.

Mi rivolgo a quella Umanità che accomuna le persone dotate di COSCIENZA.

Parlo di valori di HUMANITAS e AMORE ALTRUISTICO praticati nel mondo reale.

Se leggete e ascoltate con il Cuore, mettendo da parte pregiudizi e valori inculcati dal "Sistema di Cose non Belle" che domina indisturbato da secoli, capirete che quella che vi propongo è l'unica possibilità pacifica che avete per migliorare concretamente e definitivamente le cose.

Sia chiaro innanzitutto che il conflitto e la violenza di qualsiasi forma, verbale o fisica vanno assolutamente evitati poichè a pagare sono solo gli innocenti e al massimo qualche "burattino" non tanto accorto.


Molti credono che la "liberazione umana" la si otterrà in seguito a particolari eventi storici. Alcuni addirittura auspicano l'intervento di un messia, di un salvatore.

Io vi dico invece che ognuno di voi può e deve diventare il salvatore.

Il primo passo è allontanarsi da quei pregiudizi di cui l'esperienza comune e gli insegnamenti errati, i condizionamenti, sottopongono.

Capire che nonostante i furbi vengono premiati e i buoni troppo spesso umiliati e derisi, alla lunga questo sistema collasserà.

La follia dilagante, l'apatia, l'assoluta mancanza di valori, la mancanza di rispetto, il linguaggio aggressivo, la ricerca sfrenata di una spiritualità che però si infrange al primo ostacolo, riportando le persone a guardare solo nel piatto in cui mangiano è la prova.

Per migliorare le cose è necessario fare un atto collettico di Buona Volontà, smettere di credersi più furbi e intelligenti del vicino, cessare le ostilità, le competizioni, evitare dunque a qualsiasi costo le cosiddette guerre fra "poveri".

Ho notato che ogni volta viene proposta una idea di qualsiasi genere, vi sono persone che creano divisioni per il gusto di litigare. Agli inizi, prima che le persone capissero lo spirito altruistico e costruttivo che mi muoveva, nella mia bacheca su FB (http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=100000163743239)accadevano davvero episodi tragicomici.

Mi ricordo che si creavano "fazioni" anche solo per decidere il gusto di una pizza.

Poi gradualmente sono riuscito a fargli capire, adottando un profilo molto basso, colloquiale, che le divisioni di qualsiasi genere fossero, favorivano proprio quel Sistema di valori errati che con tanto sacrificio gli Uomini di Buona Volontà si sono sempre proposti di superare.

Gradualmente sono riuscito a fare capire loro che se davvero volevano migliorare il mondo come dicevano, non c'era bisogno di chissà quali costrutti verbali o di aderire a quali astruse religioni: era sufficiente attuare una trasformazione che fosse in primo luogo "interiore" ovvero rieducarsi da zero mettendo in pratica nel quotidiano, nelle piccole cose, i valori altruistici più elementari, ed apprezzare in primo luogo ciò che già avevano.

Se si migliora interiormente anche le azioni che si compieranno, e dunque gli eventi che ne conseguiranno, saranno migliori, non credete?


"Adam Kadmon" significa "Umanità Universale", "Celeste" nel senso di "limpida", libera dall'istinto bestiale di sopraffazione.

L'Umanità attuale è meno lontana da questa natura di quanto i mass media e la società ci facciano credere propinando modelli superficiali, vanesi, modelli in cui purtroppo i giovani e anche i meno giovani, tendono tragicomicamente ad emulare.

Io ho l'assoluta certezza che l'uomo, se sano di mente, nasce buono e altruista.

Sono le contraddizioni sociali a renderlo egoista e meschino.

E' il vedere che il furbo viene premiato e l'onesto punito che portano l'uomo di intelligenza media ad adattarsi all'ambiente che lo circonda per sopravvivere.

E' appunto il "Sistema di Cose non Belle" che assimila nella vita a trasformarlo in un animale opportunista, famelico, impaurito e talvolta addirittura stupido.

Ho visto persone talmente invidiose e miopi, che sono arrivate a distruggere se stesse e la possibilità di essere felici, sia loro che delle loro famiglie, piuttosto che riconoscere il valore di persone che a loro differenza si prodigavano per il prossimo.


Ma anche questa "stupidità" fa parte dei valori rovesciati che vengono inculcati dal Sistema di cose che non vanno.

Ma le cose possono cambiare.

Anzi stanno già cambiando.

Io ho amici molto stretti che conosco da sempre.

Nel nostro piccolo abbiamo formato isole altruistiche in questo oceano di indifferenza il che ci consente di vivere serenamente qualsiasi cosa accade.

E sapete perchè? Perchè ci aiutiamo senza competizione e senza fare del male a nessuno.

Se una persona è migliore di noi, noi la stimiamo, e se possibile impariamo da lei.

Sappiamo mettere da parte l'orgoglio e rimboccarci le maniche quando serve.

Si può sbagliare. Si può soffrire e andare anche in crisi.

Ma senza superare le crisi, senza ammettere i propri errori non ci si evolve.

L'evoluzione in un Uomo Migliore è possibile: dipende solo dalla volontà, dalla motivazione che avrete nel vostro cuore di migliorarVi.

La razza umana nasce con un potenziale etico che necessita di essere sviluppato in quanto è più o meno latente.

Quanto segue potrà sembrare ingenuo eppure è la soluzione che taglia alla radice il filo che genera quella matassa di problemi da cui l'umanità è afflitta.

Per migliorare il mondo occorre che i cittadini comprendano l'importanza di insegnare nelle scuole "ALTRUISMO e RISPETTO PER IL PROSSIMO" ponendolo come materia fondamentale, senza la cui perfetta metabolizzazione si deve assolutamente negare l'accesso a livelli di istruzione superiore.

Se questo insegnamento viene applicato in modo capillare e severo, in meno di 50 anni migliorerà TUTTO perchè le nuove generazioni saranno costituite da persone responsabili, mature, consapevoli, persone che sapendo autogestirsi e aiutare le persone in difficoltà faranno addirittura venir meno la necessità di una forma di Potere che le controlli, le tassi o le sanzioni.


Ognuno saprebbe cosa fare per il bene della sua stessa famiglia e al contempo della collettività, ed essendo motivato sin da piccolo a fare ciò che è giusto, non dovrebbe neppure usare la volontà.

Sarebbe spontaneamente altruista.

Utopia? No. Semplice realtà.

La soluzione migliore è sempre la più semplice.

Diffidate di chi propone soluzioni complesse. Di chi solleva tecnicismi. E' proprio questa complessità che impedisce le soluzioni e fa impazzire.

E' ovvio che chi vuole, anche solo inconsciamente, che le cose restino così, solleverà immediatamente dei problemi fino ad esercitare una ferma opposizione, boicottando qualsiasi cosa non provenga da loro.
A me spiace per loro, perchè soffrono. Anche quando ridono per avervi impedito un progresso, in realtà soffrono. Ridono di rabbia, una rabbia che presto o tardi ricade su loro stessi.

La verità è per migliorare il mondo occorre innanzitutto migliorare se stessi.
Non c'è altra via.

Il benessere del nostro prossimo è il nostro stesso benessere.

Molti sono corrotti perchè pensano che tanto lo sono tutti e che uno in più non fa la differenza.

E così facendo creano un mondo corrotto.

E invece non è vero che sono tutti corrotti. Se una persona positiva, buona si volta dall'altra parte quando assiste ad un sopruso, ad un abuso di potere ad esempio, se un magistrato insabbia, se un collega del resposabile omette di comunicare un atto, si crea tutta una catena di sofferenza che presto o tardi torna al mittente. Se non a lui, alle persone che ama.


E sapete perchè?

Perchè viviamo in un Sistema chiuso.
Le relazioni sociali fra individui e fra gruppi, sono sistemi dinamici complessi in leggero disequilibrio a flusso aperto con l'esterno, ma l'intero complesso si sviluppa all'interno di un sistema chiuso: la Terra.

Quindi alla fine tutti risentono di questo Sistema di cose che non va, che è impazzito ed è sfuggito di mano ai loro creatori.

Sono certo che coloro che hanno Potere (e non mi riferisco solo ai Governi...) comprenderanno la fondamentale importanza delle mie semplici parole.

Lo ripeto: educare i nostri figli al rispetto del prossimo è l'unica via rimasta per migliorare concretamente la situazione.

Altrimenti a rimetterci saranno TUTTI.

E' solo questione di tempo.

Pensate cosa accadrebbe se di colpo finissero le risorse alimentari, se venisse a mancare la corrente elettrica.

Pensate ancora che la situazione attuale sia così terribile?

Per quanto dolorosa e ingiusta essa sia, essa non è terribile come sembra.

E' tutto nelle mani delle persone di buona volontà.

Nelle vostre mani.


Perchè se mi state leggendo fin qui vuol dire che in voi c'è volontà di cambiamento.

E il cambiamento si apporta solo insegnando con COSCIENZA a se stessi, ai propri figli e sopratutto agli educatori che verranno, la sacra importanza dell'acquisizione e dell'applicazione dei valori dell'ALTRUISMO, della solidarietà, della HUMANITAS, del RISPETTO PER IL PROSSIMO.

Unire le proprie forze, accantonando sterili dogmi religiosi e qualsiasi preconcetta ideologia politica, mettendo da parte egocentrismo ed egoismo, consente di ottenere una forza pensiero-lavoro sufficiente a far giungere ovunque la consapevolezza che esistono tantissime persone dotate di coscienza che ESIGONO CHE LA VITA DI TUTTI MIGLIORI e che i loro figli crescano in un mondo dotato di VALORI perchè la vita senza valori, è come una rosa di plastica. Non ha profumo. E come tale perde presto di significato con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi.


E' chiaro che una prima educazione a questi valori deve partire dalle famiglie, ma poi deve proseguire nelle scuole altrimenti si crea una distonia fra l'insegnamento ricevuto in casa e una realtà scolastica e sociale non corrispondente .. e di li nascono le crisi...perchè i bimbi giustamente si chiedono che senso abbia essere buoni se poi si viene trattati da stupidi. Ecco perchè importante che questa diventi una materia di insegnamento scolastico fissa in tutte le classi e per tutti gli anni di studio.

E'tempo di dedicare le energie di tutti coloro che realmente vogliono risolvere a monte i problemi, nel realizzare questo mio progetto. E' l'unica Via. Per quante soluzioni volete cercare vedrete che andando via via al capo del gomitolo di problemi, arriverete alla mia conclusione. Tutto quello che esiste, Economia compresa, esiste perchè l'uomo non è capace a rispettare il prossimo. Invece nel mondo reale Viene demotivato perchè gli viene mostrato che il buono soccombe, viene addirittura calunniato, deriso. Ma da chi poi? Da gente immatura e frustrata, che si è arresa, e cerca di sentirsi qualcuno, cerca vendetta contro un nemico invisibile, infierendo sui buoni credendo che siano deboli... e purtroppo spesso è vero.
Invece noi, che siamo maturi, tramite le famiglie e tramite le scuole, dobbiamo motivare l'uomo sin da piccolo a comprendere che essere altruista, preoccuparsi del prossimo, fa star bene. Essere buoni è naturale. Sono i valori invertiti e i traumi vissuti durante l'infanzia che condizionano la gente a credere il contrario. Di qui l'importanza che questa materia "rispetto del prossimo" venga insegnata con amore e dedizione da persone competenti e responsabili.

Con Amore, sincerità e affetto rivolgo il mio appello a Tutti Voi che avete una famiglia o che la vorreste avere con tutte le vostre forze, ma il destino ve l'ha negata. Vi prego, VOI TUTTI, ascoltatemi con il Cuore e capirete che quella che vi propongo è davvero l'unica Via rimasta per realizzare quel posto che non c'è.. ma che sarebbe bellissimo creare per noi stessi e le persone che amiamo.


Se vuoi un futuro migliore per TE e i tuoi figli, occorre andare all'origine di tutte le problematiche: la mancanza di rispetto per il prossimo. Tutto quello che esiste, economia compresa, tutto ciò che dovrebbe garantire equità e invece non funziona, ha una sola causa: la mancanza di motivazione nell'aiutare il prossimo a godere di una vita serena quanto la nostra.
Per risolvere tutto in meno di 50 anni è sufficiente applicare correttamente quanto vi ho appena descritto. Lamentarsi non serve a nulla.
La mia Voce, siete Voi.
Se vi ci riconoscete, se condividete la mia idea, se avete capito che non ci sono altre strade, portate questa voce fino ai media, e dai media, fatevi ascoltare dal Governo, qualunque esso sia.Io vi ho indicato la via. Ora sta a voi fare in modo tale di percorrerla, di assicurarvi che venga correttamente applicata, sta a voi farvi ascoltare, sta a voi non farvi depistare da chi solleva problemi. Non ci sono problemi. Ci sono solo esigenze. E l'esigenza è quella di rendere per primo Noi stessi e quindi TUTTI i nostri figli rispettosi delle "esigenze" del suo prossimo. Non cento, non mille ... TUTTI in modo capillare devono essere motivati nel rispettare il prossimo sin da piccoli. Devono capire che far star bene il proprio simile, fa stare bene. Non è un dovere. E' un piacere.

Questo è il link: http://777babylon777.blogspot.com/2010/01/migliorare-il-mondo-e-possibile-creare.html

Se vi riconoscete nella idea di Humanitas, fate in modo tale che venga recepito da quante più persone possibili.

Credete nei miracoli e i miracoli... inizieranno ad accadere.
Il cambiamento è già in atto.

Il Cuore ha un solo Colore. Non dimenticatelo Mai.

Adam Kadmon

9 commenti:

  1. ho pensato a cose simili prima di capitare sul blog e leggere il post mi piace

    RispondiElimina
  2. Questo post è eccezionale!
    Adam sei un'ottima guida in questo mondo abbandonato da tutto e da tutti!
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Caro Adam, quando ho sentito per la prima volta i tuoi messaggi allo zoo non pensavo che mi avresti cambiato la vita. Non pensavo che seguire la tua linea di pensiero mi portasse lontano dal dolore e dalla sofferenza. A distanza di tempo posso dire che:
    Tu Sei una Persona Meravigliosa.
    Hai racchiuse in te tutte le caratteristiche Sacre che mancano agli esseri umani e ci stai aiutando a crescere ogni giorno.
    I post che pubblichi qui, su facebook e sul canale youtube, uniti all'intelligente informazione alternativa che fai, cambiano il modo di vedere il mondo.
    Sei come la pioggia sul mare: crei un movimento costante, silenzioso ed incessante che solo chi ha il Cuore Puro riesce a Comprendere. Sei il Sole e la Luce per ogni giornata di pioggia. Ho imparato grazie a Te che quel Sole e quella Luce sono dentro ognuno di Noi, Sempre.
    sono certa che il lavoro che fai ti costa impegno e fatica ma lo fai con Serenità e Amore e questo ti rende un Uomo Unico. dai forza e coraggio in modo dolce e pacifico.
    Ogni volta che ti leggo sto meglio.
    sapere che esisti mi da gioia.
    Grazie.

    Sorrido perché quel mondo che vedevo perso e lontanissimo da me mi hai insegnato che lo creo io, ogni giorno. lo creo nei grandi e piccoli gesti quotidiani.
    ti seguo da sempre e non ti ho mai ringraziato abbastanza.
    Grazie Adam.

    Spero di Cuore che tutti i tuoi Sogni più Belli possano avverarsi.

    Con Amore
    Emu

    RispondiElimina
  4. Da Educatrice Dell'Infanzia, dico a cuore aperto che per me è davvero una gioia immensa leggere queste parole. Per chi condivide questi stessi pensieri, si viene è spesso incompresi...non è per niente facile parlare di altruismo con le persone che ci circondano...e non è facile nemmeno farlo capire con i gesti, perché si viene spesso scambiati per "scemi". Ci sono dei giorni in cui cado nello sconforto, giorni in cui sembra che tutto il lavoro che faccio, sia nell'ambiente lavorativo che nei rapporti amicali, vada al vento. "Quel posto che non c'è", o come lo chiamo io da qualche anno "Il mio piccolo mondo", sto cercando di costruirmelo mano mano...ma gran parte della persone, dopo un po', decide di andarsene. Quelli che restano si possono contare su una mano. Ogni giorno sto a contatto con persone che si gettano fango addosso l'uno con l'altro, che si sentono in perenne competizione, che prima ti accarezzano e poi ti graffiano, non fanno altro che sparlare e giudicare...vedo solo tanto odio intorno a me. Appena si parla di altruismo, ti aggrediscono mostrando tutta la rabbia che covano dentro. E tu che sei lì, per parlare di amore, di perdono, di solidarietà, diventi piccola piccola. TANTI GUARDANO E NON OSSERVANO. TANTI SENTONO E NON ASCOLTANO. Non tutti sono disposti ad andare oltre le apparenze, a leggere i segni che le persone si portano dentro...non tutti si chiedono il "perché" e cercano di capire. Nonostante tutto, io continuo per questa strada...altrimenti starei male doppiamente, perché finirei per non essere me stessa. Ma ritrovare un sostegno e un conforto in ADAM KADMON, un sostegno "VISIBILE", reale, concreto....sapere che non sono sola, per me è stato di notevole importanza. E' incredibile come ADAM riesca a mettere fuori pensieri e concetti che hanno sempre fatto parte di me. Dio benedica te e il tuo Team, per tutto ciò che fai per noi. Restiamo in ascolto. <3

    RispondiElimina
  5. Grazie Adam, per il tuo insegnamento,condivido ogni sillaba di cò che hai scritto. E' proprio vero la soluzione è semplice e non costa nulla. Se i fantomatici potenti,sapessero leggere ciò che scrivi,se sapessero ascoltare ciò che sentono ed osservare ciò che vedono allora la tua guida funzionerebbe in meno di 10 anni. ho timore ogni giorno che mi sveglio ,perchè penso che l'umanità si stia autodistruggendo e vedo sempre meno tempo a disposizione per poter tornare indietro.
    Ma ancora una volta voglio confidare nella sensibilità dell'uomo e credere che siamo capaci di mettere in pratica ciò che hai divulgato.
    Amo il pianeta Terra e amo l'umanità,spero tu possa avere ragione presto

    Niko

    RispondiElimina
  6. Caro Adam... e la prima volta che ti leggo, ma sono sicuro che questa non sarà l'ultima. Anche se forse non condivido tutto ciò che hai detto(in fondo ognuno è diverso), concordo su quei punti che nel tuo discorso sono quasi vitali. Per avere un mondo migliore non bisogna aspettare che gli altri diventino migliori, ma dobbiamo essere noi stessi a migliorare per primi. Perché così come l'odio porta altro odio, sono fermamente convinto che il bene porti altro bene inevitabilmente. L'umanità non deve seguire una Via, ma ogni essere umano deve trovare la propria, nel mare del altruismo. Sei una "essere" meraviglioso, qualsiasi cosa tu sia: persona, coscienza o idea. E riesci in qualche modo a risvegliare in ognuno di noi quella bontà che per paura, per precauzione, o mille altri motivi l'abbiamo nascosta nel nostro animo.
    Con affetto,
    un tuo "virtuale" amico.

    RispondiElimina
  7. Io spero che la "centesima scimmia" si svegli presto, ma prima dobbiamo svegliarci in almeno novantanove.
    I tempi si dice dovrebbero essere maturi e forse, all' universo piacendo, siamo arrivati al salto vibrazionale necessario ad aprire gli occhi su ciò che realmente necessita all' uomo.
    Spero accada in fretta, per mio figlio, per i cari vicini e per tutti noi.
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Quando il Mondo la smetterà con quell' inutile (e deleterio) istinto di sopraffazione, che lo porta a divorarsi, allora la smetterà anche di ingoiare il proprio stesso veleno.

    così forse quel serpente smetterà
    (e sarebbe il caso di dire) finalmente, di mordersi la coda, sapendo cosa comporta...

    RispondiElimina