mercoledì 1 settembre 2010

E' comunque Vita











Nella Vita si incontrano Spine e Rose.
Si può riuscire o fallire.
Non ha importanza.

In entrambi i casi è comunque Vita.

Il suo Senso più Vero, infatti, non è nei traguardi, ma nei Sentieri percorsi per raggiungerli.
Ciò che rende un essere umano, realmente "umano", sono le lezioni apprese nell'affrontarne le asperità, e non la celebrazione dei successi.

Quindi se tu o chi ami, non ce l'avete fatta, non dovete disperarvi. Non prestate attenzione agli stolti che vi derideranno.
Siate fieri di voi stessi o di chi amate, per averci almeno provato.
Riposate, e quando ve la sentirete, rimontate in sella, e se volete, riprovateci di nuovo.
E nel cammino, guardate il paesaggio, i suoi dettagli, i colori, i sapori, anche i chiaroscuri.
Capirete cosa intendo quando dico che il sentiero, e non la destinazione, è il vero piacere di un Viaggio.

Amare ciò che si possiede, per quanto poco o tanto esso sia, è la Chiave che conduce alla Serenità.
Essa non è comprabile, poichè è frutto di una Vera Crescita Interiore.
E nulla, nella Vita, è più prezioso.

Adam

4 commenti:

  1. Bellissima riflessione.....spero che sempre più persone possano avere il cuore puro come il tuo

    RispondiElimina
  2. Caro Adam, tu che sorvegli l´umanita´, tu che metti semi nei cuori delle persone affinche´possano germogliare, tu che sei balsamo per la mia anima .... grazie perche´non ci abbandoni al nostro destino...grazie perche´sei speranza per tutti noi, grazie di cuore per tutti i messaggi che senza imporre con gentilezza ci porgi....grazie faro´tesoro nel mio piccolo di cio´che dice affinche´possa divenire ogni giorno una persona migliore.... e so che ho ancora tanta strada da fare...

    RispondiElimina
  3. E' sempre un piacere immenso leggere ciò che scrivi, sia per la saggezza dei tuoi discorsi, che per la verità nelle tue parole. Credo d'aver capito cosa intendi... è importante quando si raggiunge un obiettivo ricordare sempre grazie a chi l'abbiamo raggiunto e ricordare la strada che abbiamo affrontato. Tante volte nella vita si cade ma bisogna sempre riprendersi e trovare il coraggio e la forza di andare avanti. Altrettanto importante è , durante il nostro cammino, soffermarci e godere delle meraviglie della vita, saper dare importanza alle persone che incrociamo durante il nostro viaggio e tramite le nostre esperienze e i nostri insuccessi sapersi migliorare giorno per giorno per poter migliorare anche il mondo che ci circonda. Riuscire ad abbattere questo muro di indifferenza che ormai sempre più spesso circonda le persone. Io sto cercando di impegnarmi con tutta me stessa per migliorarmi a partire dalle piccole cose. So che ancora devo fare molto, però ce la metto tutta, con tutto il cuore.

    RispondiElimina