giovedì 23 settembre 2010

23 Settembre - Rosa Rossa d'Autunno














"Rosa Rossa d'Autunno, nata fuori dal Tuo Tempo: Oblio, Esilio, Solitudine ed Inverno: in nome d'Amore donasti Petali e Cuore: solo le Spine tenesti per Te."

Il Sole, attraversando l'equatore verso Sud, segna l'Equinozio d'Autunno.
In Cielo si osserva una splendida Luna Piena, proiettata nella costellazione dell'Ariete.

Un luminosissimo Giove l'ammira per tutta la notte.

Oggi si celebra l'ottavo e ultimo Sabbat dell'anno Wiccan.

Dedicato a Mabon, il dio sempre giovane, l'Apollo Celtico (chiamata anche Madron in onore della Dea Madre), prevede che Tutti si dividano altruisticamente i frutti faticosamente raccolti, come ringraziamento e gratitudine per la fertilità che gli Dei nel precedente periodo hanno concesso alla Terra.

La Casa del Raccolto chiude il ciclo del Dio che si prepara a morire, il 31 ottobre, aprendo la stagione invernale druidica.

I Wiccans prevedono solo due stagioni. Inverno ed Estate.

L'ignoranza e la superstizione di certe religioni tutt'altro che altruistiche, hanno creato l'errata credenza secondo cui le "streghe" adorerebbero il Male.

Non è affatto così.

I Wiccans sono profondamente etici.

Il loro principio di Vita è :"fai ciò che Desideri senza far Male a nessuno".

E' chiaro pertanto come la loro filosofia di vita sia basata sul rispetto reciproco.

Nella lingua germanica questo principio si chiama "REDE" (che significa "Consiglio". Per alcuni "Proverbio").

Il REDE restituisce all'essere umano la sua libertà espressiva invitandolo a vivere nel modo più felice senza però ferire il prossimo.

Si noti come i valori espressi del REDE soddisfino contemporaneamente le esigenze egoistiche ed altruistiche umane, rendendolo di fatto felice e mai represso, e come esso sia applicabile e valido in qualsiasi cultura mondiale.

A ulteriore conferma dell'orientamento Wiccan verso il Bene, vi è la "Legge del Tre"

"Tutto ciò che si fa, ritorna indietro moltiplicato per tre, che sia Bene o Male"

Come potete vedere, ancora una volta sono del tutto infondate le connotazioni demoniache con cui certi fanatici religiosi e certi ignoranti, dipingono il cosiddetto popolo delle "streghe".

Vi invito ad effettuare una ricerca, regolata sempre dal Buon Senso, e scoprire altri aspetti della religione "Wicca" quali ad esempio l'interessantissima concezione del Cosmo, delle dualistiche Forze Divine che lo manterrebbero in armonia, del loro legame e profondo rispetto con la Natura.

Adam

4 commenti:

  1. Condivido in pieno. Migliorando noi stessi, ogni giorno, contribuiamo a migliorare il mondo che ci circonda. Un abbraccio. Andrea

    RispondiElimina
  2. proprio un bel giorno il 23 settembre!! Anche perchè in questo giorno nasce la mia perlina ^_^
    Un abbraccio Adam e staff VI VOGLIO BENEEEEEEE !!!

    RispondiElimina
  3. Come al solito, gli stolti Demonizzano ciò che non conoscono... per paura che possa avere un effettivo Potere su di loro. E così, cominciano ogni volta con una Nuova Inquisizione, fino a che non hanno portato il soggetto di quel loro "momentaneo" turbamento, alla Tortura o alla Morte. Invece di Imparare una parte di quegli insegnamenti che magari gli sarebbero stati utili, senza per questo abbandonare il proprio Credo.
    Dimostrando così, non solo mancanza di Umiltà (perché è possibile imparare solo quando si è disposti ad ammettere che c'è sempre un qualcosa che in realtà non si conosce, perché non lo si "possiede") ma di rispetto.

    Perché per affermare le proprie convinzioni, hanno bisogno di annientare quelle di chi gli sta di fronte.

    Ma, tanto per restare in tema,^^
    non importa quanto sia stato freddo o lungo l' Inverno...
    arriva sempre il tempo della semina, e quello per il raccolto; Ma...

    Un petalo alla volta,
    si dischiude il fiore ...

    Buon Equinozio d' Autunno <3 ^_^

    RispondiElimina