giovedì 4 febbraio 2010

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero..



"Questo film lo dedichiamo ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero"

2 commenti:

  1. Caro Adam nel mio piccolo anch'io ho un sogno folle...creare un Paradiso in Terra...è una visione chiara di ciò che sarà...e il viaggio è appena cominciato.
    Questo è l'indirizzo del mio blog, appena nato, se hai tempo e desiderio puoi dargli una sbirciatina...attendo anche Te nel mio paradiso.
    Vanessa
    http://paradisointerra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sono convinto che tu abbia ragione, il problema è costringere chi detiene il potere a rinunciare alla propria egemonia. Anziché alimentare la cultura stanno professando la non cultura attraverso strumenti formativi finalizzati all'alienazione. I ragazzi di oggi hanno difficoltà ad esprimersi perché anziché accertare la conoscenza facendo ricorso all'interrogazione orale, utilizzano i test conil risultato che non sanno esprimersi o elaborare concetti complessi. Alimentano la cultura circoscritta per detenere il controllo sulle nuove generazioni.

    RispondiElimina